Bahamas, cosa vedere navigando su uno yacht di lusso a noleggio
Tramonti romantici e mozzafiato, scenari da fiaba, temperature tiepide quasi tutto l’anno e un turchese caraibico davvero inconfondibile. L’arcipelago delle Bahamas è in cima alla wishlist di viaggio di moltissimi vacanzieri che scelgono la meta per la possibilità di spaziare tra 700 diverse piccole isole.
Non troppo lontane dalla costa sud ovest della Florida sono una delle destinazioni preferite nel territorio caraibico. Con solo 6 ore di fuso orario diventano una meta amatissima soprattutto durante le vacanze natalizie quando moltissime famiglie italiane le scelgono per trascorrere una “settimana bianca” alternativa.
Cosa vedere navigando in yacht di lusso alle Bahamas
Tante sono le meraviglie da scoprire in questo arcipelago. Noleggiando uno yacht di lusso con Italy Charter avraete modo di poter navigare verso alcuni punti particolarmente suggestivi come:
- New Providence. È sicuramente l’isola principale dell’arcipelago ed è forse il primo punto di riferimento per i turisti. Vi si trovano tantissimi hotel di lusso per poter trascorrere le vacanze all’insegna del lusso. È però anche un ottimo punto di partenza per scoprire le numerose isole. Qui si trova Nassau, la capitale delle Bahamas. Oltre ad avere un Aeroporto internazionale, vanta uno stile coloniale dai tocchi pastello e un mercato artigianale davvero suggestivo.
- Blue Hole. Chi visita le Bahamas non può certo non andare a scoprire i Blue Hole. Le grotte esplorabili e raggiungibili in barca sono perfette per un tuffo; qui molte persone nuotano affascinate dalle grotte sottomarine.
- Spiagge da sogno. Sono tante le spiagge da scoprire, tutte meravigliose. Basti pensare a Cable Beach o Paradise Beach che anche solo con i loro nomi incantano i turisti. Tra le più famose c’è la “pig island”. Una vera e propria spiaggia diventata la casa di simpatici maiali autoctoni che si rilassano sulla sabbia bianca mentre i turisti più curiosi scattano fotografie.
- Freeport. Si trova ad ovest dell’Isola di Grand Bahama e come dice il nome stesso è un porto franco. È la meta perfetta per chi desidera fare shopping ma qui ci si trova anche a poca distanza dai parchi nazionali come Lucayan National Park.
- Inagua. Nella parte meridionale delle Bahamas si può scoprire anche Great Inagua, questa meta è ideale per chi desidera affrontare immersioni nella natura, praticare bird watching ma soprattutto scoprire i numerosi fenicotteri. L’isola è disabitata a causa della barriera corallina che serve però per proteggere la flora e la fauna; qui si trova anche un centro protetto per le tartarughe marine.
Quali sono i periodi migliori per navigare alle Bahamas
Tra le domande più importanti c’è sicuramente quella per individuare il periodo migliore per vivere ciascuna località. Le Bahamas sono un vero paradiso nel cuor dei Caraibi e dell’America Centrale. Per godersi le spiagge tropicali, il relax, i tuffi ma anche navigare alla scoperta dei villaggi colorati sparsi tra le 700 isole che compongono l’arcipelago dovete tenere conto del clima e del modo di oscillare delle stagioni.
Non troppo lontane dalla Florida, le Bahamas si distinguono per avere due stagioni principali, una secca che va da fine novembre a metà aprile e una piovosa e afosa a partire dal mese di maggio fino a novembre. La stagione delle piogge prevede acquazzoni praticamente ogni giorno. Vogliamo sottolineare inoltre che il periodo tra giugno e novembre è conosciuto anche come “la stagione degli uragani” che tende a concentrarsi specialmente tra agosto ed ottobre, periodo che quindi solitamente è sconsigliato per un viaggio qui.
Come scegliere la compagnia di charter per la tua vacanza
Per il noleggio yatch alle Bahams vai su italycharter.it, portale che rappresenta un punto di riferimento per il noleggio di barche e yacht di lusso, grazie al suo ottimo servizio, assistenza e qualità dei mezzi. L’azienda molto conosciuta sul Mediterraneo dove offre un incredibile servizio per noleggio barche alle Isole Eolie ma anche in Toscana e in moltissimi altri territori diventa un punto di riferimento anche all’estero offrendo tantissimi mezzi di qualità a prezzi competitivi.