Capodanno ad Orvieto: Umbria Jazz Winter

Orvieto è una splendida cittadina  che non ha certo bisogno di presentazioni. Dal 28 Dicembre al 1 Gennaio ospita UMBRIA JAZZ WINTER,  giunto alla sua ventunesima edizione.

arrivederciwinter

Inutile dire che le ambientazione dei concerti più importanti sono quelle dei palazzi storici della città, quindi si crea una sorta di itinerario sonoro che vi porterà attraverso le strade della città, ogni angolo, ogni chiesa risuona della coinvolgente musica JAZZ. Vi assicuro che non serve essere esperti e nemmeno particolari estimatori del genere per lasciarvi guidare da quelle sonorità. I nomi illustri del panorama jazz internazionale si potranno gustare anche nella notte di Capodanno, i biglietti sono facilmente acquistabili on line e basta dare un o sguardo al ricchissimo programma per rendersi conto che è una grande festa per le orecchie e anche per il gusto.

Se non potete godere dei concerti di musica che offre la città, potrete girovagare alla ricerca degli angoli caratteristici che offrono spettacoli gratuitamente, oppure vi consiglio , soprattutto se siete con dei bambini di visitare i Presepi del POZZO DELLA CAVA , un originale viaggio nel sottosuolo orvietano attraverso nove grotte e tanti reperti archeologici ed una grande varietà di ambientazioni e Presepi.

P1050423

Se avete qualche giorno in più a disposizione vi basterà semplicemente guardarvi attorno, a pochi chilometri trovate il Lago di Bolsena, Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Montegabbione e tanto tanto altro ancora , a fare una lista di tutto quello che potete vedere sicuramente non si scriverebbe abbastanza! Buon Anno

 

Related posts

13 thoughts on “Capodanno ad Orvieto: Umbria Jazz Winter”

  1. […] Anche Ilenia propone l’Umbria, ma ad Orvieto per l’Umbria Jazz Winter; […]

Leave a Comment

sette − quattro =

Fai l\'operazione indicata *