[Carnevale 2013] Martedì grasso: gli eventi in Italia

Quando andavo a scuola c’era una cosa che non capivo: far festa il martedì grasso. Ma come: se il martedì grasso si festeggia di sera e, magari, si tira un pò tardi, è più ragionevole saltare la scuola il mercoledì delle ceneri. Vi torna?

IMG_0787

Dalle mie parti il must del martedì grasso alla sera era il Carnevale in Darsena, il famoso rione viareggino noto per la festa in strada. Quest’anno non ci sarà. Ed è già lutto.

Martedì 12 febbraio 2013, comunque, in giro per l’Italia, però ci saranno molte e molte altre feste. Nelle piazze e nei locali sarà tutto un susseguirsi di divertimento!

A Mandracchio (TS) ci sarà l’Original Trash Nite: andate ben mascherati, perchè verranno fatte foto e votate su internet. La migliore vincerà un viaggio ad Amsterdam! (info qui).

Il Carnevale d Venezia, in collaborazione con Hard Rock Cafè, la sera del martedì grasso vedrà sul palco svariati artisti di fama, tenuti insieme dal progetto Rezophonic, in aiuto dell’AMREF (info qui).

A Chiavari (GE), al coperto della tensostruttura dei giardini di Villa La Rocca, ci sarà un mega-veglione a tema Moulin Rouge. Se siete in zona, qui trovate maggiori info.

All’Abetone (PT) ci sarà una la tradizionale festa mascherata alla discoteca Lupo Bianco. Le migliori maschere verranno premiate. Quella più originale addirittura con 1000 euro! (info qui).

Al Vanilla Diosco Club di Siena ci sarà la “festa più pazza d’Italia”. Ingresso obbligatoriamente in maschera, con ricchissimi premi a quella più bella, più originale e al gruppo più numeroso (info qui).

Vanilla flyersDEF 12febb2013

A Follonica (GR) c’è un Carnevale tutto da ridere: uno spettacolo teatrale post-medievale ad opera della Compagnia Le Blatte (info qui).

Al Uefflo Music Club di Gioia del Colle (BA) la serata del martedì grasso sarà animata da un concerto di musica napoletana “Song e’ Napule” (info qui).

Questi sono solo alcuni. E dalle vostre parti? Come si festeggia il martedì grasso? Dai, ditecelo nei commenti: aggiorneremo il post con le vostre segnalazioni!

Related posts

2 thoughts on “[Carnevale 2013] Martedì grasso: gli eventi in Italia”

  1. A Giano dell’Umbria il martedì è grasso per i nostri piccoli.
    Per cui, oltre alle feste di classe a scuola, il Centro Sociale Anziani organizza ogni anno un pomeriggio con animazione e musiche nella sala conferenze della frazione Bastardo.

Leave a Comment

14 + quindici =

Fai l\'operazione indicata *