[Cartolina da Rimini] La Piadina Romagnola

Se pensate a Rimini cosa vi viene in mente? Sole, mare e… piadina romagnola! Se prenoterete la vostra vacanza a Rimini in uno degli alberghi o residence del Consorzio degli alberghi Tipici Riminesi, non mancherà una serata-piadina nella mitica sede di Rimini Tipica.

piada

La Lorena (quella che ha davanti l’impasto, nella cartolina di oggi) vi svelerà i segreti di romagnola DOC per fare una piadina fragrante e avvolgente. A voi scegliere come farcirla. Dai, cosa aspettate a mettervi alla ricerca di un albergo a Rimini?

Potrebbero interessarvi anche:

[Cartolina da Rimini] A Rimini per i ponti di primavera

Una Rimini A-Tipica a #RiminiTipica

Related posts

5 thoughts on “[Cartolina da Rimini] La Piadina Romagnola”

  1. la piadina romagnola è la cartolina che rappresenta Rimini e che, se vorrete, saprà accompagnarvi alla scoperta delle tipicità eno-gastronomiche della riviera: da noi il pane è sinonimo di piadina!
    Vi aspettiamo a Rimini

    Firmato: Gli Albergatori Tipici Riminesi

  2. Anche in Gianoteca lo snack più gettonato è la piadina!!!
    Noi qui in Umbria solitamente la si farcisce col prosciutto crudo norcino, salato e deciso, ammorbidito da una buona mozzarella del nostro latte, il Grifo!!!
    La piadina fa concorrenza alla locale crescia, che però è ovviamente più ambita dai turisti che vogliono mangiare tipico.
    Pace e bene…

  3. E’ incredibile come un alimento solo assuma tante sfaccettature percorendo km.
    Da Rimini fino a Modena, la piadina Romagnola si trasforma in tigella modenese, passando dalle grandi dimensioni e dall’esiguo spessore alle dimensioni più ridotte e ad un maggiore spessore perorrendo km verso ovest lungo la via Emilia.
    E noi che mezzosangue che siamo di provincia Emiliana e di tempra romagnola, abbiamo decisamente la mezza misura sia sul diametro che sullo spessore! Mi sa però che la sfogliata rimininese, sia quella più conosciuta!

Leave a Comment

quindici + 12 =

Fai l\'operazione indicata *