Conoscete Storify? Vi spiego cos’è. Con l’esempio di #aciascunoilsuo

Avevo visto usare Storify alcune volte. Ma non mi aveva colpito. Quando ho letto il racconto -multimediale- di Francesca Campagna dell’Hotel Cernia, in cui ha raccolto video, post, tweets e altro, me ne sono innamorata. Vabè. Il caso della “polemica Tripadvisor” con risposta in video, indubbiamente si presta a valorizzare lo strumento Storify. Se non ci credete, guardate i due Storify in questione: Del metterci la faccia @HotelCernia e …. e la storia continua.

Così, è venuta voglia di iniziare a Storify-are anche a me. L’idea di creare una storia (cronologica o meno) mettendo insieme post, video, twittate e facebookate mi intrigava. Così come il voler raccogliere l’entusiasmo scatenato dalla presentazione del progetto di blog tour #aciascunoilsuo.

Ecco qua il risultato: La storia “semiseria” dei blog tour 3.0 by Girovagate, Trippando e Aury’s Passion: #aciascunoilsuo.

foto by Aury

E non dite che sono autocelebrativa!

Related posts

2 thoughts on “Conoscete Storify? Vi spiego cos’è. Con l’esempio di #aciascunoilsuo”

  1. […] aver fatto lo Storify del lancio del progetto #aciascunoilsuo e della presentazione di #aciascunoilsuofrantoio, c’ho preso gusto: ecco quello del primo […]

  2. polly674

    Brava, ben fatto! L’ho scoperto da 2 giorni anche io….e devo dire che non è del tutto intuitivo. Appena potrò cercherò di sperimentare 🙂

Leave a Comment

quattro × 1 =

Fai l\'operazione indicata *