Reader Interactions

Comments

  1. Monica says

    Iskender Kebab è buonissimo… mangiato in Cappadocia con davanti il panorama dei camini delle fate è ancora meglio…
    Urfa Kebab lo abbiamo mangiato su una specie di pizza… proprio a Urfa… cioè Pizza con Urfa Kebab sopra… carne macinata schiacciata e messa insieme come se fose una salsiccia schiacciata messa sopra la pizza…. E’ piccantissimo!!!!! Immaginate di avere 40° e avere ordinato questo piatto… caldo dentro caldo fuori…. grondavo!!!!

      • Monica says

        Ooppsss!!!! Può darsi sai!!!! Sono passati due anni… e il nome, la città…potrebbe avermi tradito la memoria!!! In ogni caso è stata una giornata molto bollente!!!

  2. Isola Etica says

    In Germania e Danimarca, dove ho vissuto, mi sono fatto una cultura ottomana gastronomica… anzi, gastroenterica. Adoro quel tipo di cucina, forse perché ce l’ho nel DNA. Pare infatti che Tyrseno fosse il capostipite degli etruschi, e che venisse proprio da lì. Altre cucine cugine che adoro sono quella armena (ho la fortuna di avere molti amici di famiglia in Provenza di origini armene) e quella libanese. Le loro spezie e il modo di cucinare la carne sono number one. Spero un giorno di poterci andare di persona, magari con un viaggio organizzato da Trippando 🙂

    • silviaceriegi says

      Angelo… anch’io aspetto con gloria di poter andare a visitare la Turchia… dopo saprò darti un pò di consigli… se decidi di partire prima di me, c’è la Adry che potrà ben consigliarti: vive ad Istanbul, c’ha un B&B e fa la personal guide… e cosa vuoi di più??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 20 =

Fai l\'operazione indicata *