Cosa vedere ad Abu Dhabi: le 5 cose da vedere assolutamente

Abu Dhabi, la grande metropoli del Golfo, offre spiagge baciate dal sole tutto l'anno e lusso a cinque stelle. Se cercate la tranquillità qui la troverete: ci sono tanti spazi verdi e molti meno turisti rispetto a Dubai. Per visitare la città bastano 2-3 giorni, se volete prolungare il soggiorno al mare concedetevi pure una settimana. Ma vediamo insieme quali sono le 5 cose imperdibili da vedere ad Abu Dhabi.

1. MOSCHEA DI SHEIKH ZAYED

È una delle moschee più belle e grandi del mondo. Interamente rivestita di marmo bianco, si staglia maestosa nel cielo con le sue ottanta cupole e i suoi quattro minareti. Questa moschea fu voluta appunto dallo sceicco Sheikh Zayed ed è un'opera architettonica moderna terminata nel 2007. All'interno contiene il più grande tappeto del mondo che misura 7000 metri quadri e pesa 47 tonnellate. A tesserlo 1220 tessitrici che hanno impiegato 18 mesi. Un altro Guinness dei Primati spetta al lampadario Swarovski più grande del mondo, con oltre un milione di cristalli e del peso di più di 8 tonnellate.

La moschea di Sheikh Zayed ad Abu Dhabi

2. EMIRATES PALACE

Grandissimo e lussuosissimo hotel a 7 stelle, corrispettivo del Burj Al Arab di Dubai. Oltre a capi di Stato e personaggi importanti, può ospitare anche i comuni mortali. Se all'esterno si presenta con un inconfondibile profilo rossiccio sormontato da cupole, circondato da un giardino di palme e prati all'inglese, all'interno è tutto una profusione di oro e lampadari di cristallo.

Una visita all'Emirates Palace di Abu Dhabi

3. CENTRAL MARKET

Il souk nuovo ha preso il posto del vecchio. Ma non immaginatevi un souk tradizionale, è un souk moderno disegnato dall'architetto Norman Foster e fa parte del centro commerciale World Trade Center. L'interno, fatto di legno e vetrate colorate, è molto suggestivo. Qui sono presenti molti negozietti di tappeti, gioielli, antichità, souvenirs come anche ristorantini particolari tra cui una menzione speciale spetta a Shakespeare & Co.

4. LA CORNICHE

La strada più elegante della città, posta sul lungomare che si snoda su 6 km fra la città e il mare. Qui si può fare una passeggiata ma anche tanto sport. Troverete un parco giochi per bambini come anche l'accesso alla spiaggia pubblica. Molto bella è l'isola di Lulù Island che si intravede proprio di fronte alla Corniche. Una promenade molto curata e piacevole, con numerose fontane e aiuole fiorite.

5. HERITAGE VILLAGE

È un villaggio storico, alla stregua di tanti altri heritage villages sorti negli anni '90 negli Emirati Arabi, che cercano di rievocare com'era la vita nel Golfo prima che fosse scoperto il petrolio. Una sorta di museo all'aperto che illustra la vita dei beduini nel deserto con tanto di tende e cammelli. Inoltre sono presenti una moschea, piccoli negozietti con prodotti fatti a mano, un museo, una mostra fotografica e archeologica. E per concludere, una delle viste più belle sulla Corniche e sullo skyline di Abu Dhabi.

Una visita all'Heritage Village di Abu Dhabi

Come vestirsi negli Emirati Arabi: regole di comportamento e cosa mettere in valigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *