Di nuovo sulla credibilità di Tripadvisor

E’ possibile che le mail di compra-vendita recensioni su Tripadvisor arrivino tutte a me? Ecco, ieri me ne è arrivata un’altra. Decisamente esplicita e propositiva. Con link ad un sito, ben vivo ed attivo, che nell’indirizzo ha la parola “tripadvisor”. Nell’immagine sottostante trovate il testo della mail.

tripadvisorE adesso mi rivolgo ai signori di Tripadvisor. Quelli che quando ho scritto il post 20 euro per 1 recensione: come diventare popolare su Tripadvisor mi hanno risposto “TripAdvisor non lavora e non sostiene nessuna azienda che afferma di essere in grado di ottimizzare la posizione di una struttura all’interno del sito attraverso l’uso di recensioni false. I tentativi volti a manipolare il posizionamento di un’azienda nelle classifiche attraverso l’invio di recensioni false sono assolutamente contrari alle nostre policy e penalizziamo qualunque azienda che venga sorpresa ad utilizzare queste agenzie.” (per leggere il testo integrale della risposta di Tripadvisor, cliccate qui).

Signori, ma volete davvero essere denigrati da agenzie con marchio registrato che vendono recensioni a poveri albergatori disperati o illusi? Se non fate nulla, siete conniventi. O, almeno, lo sembrate. Noi italiani siamo “ingegnosi”. Non so se nel resto del mondo esistano agenzie analoghe. Ma qui è così. E se voi non riuscite a dare un segnale forte della vostra credibilità, andrete a picco.

Ma insomma, sarete uno staff nutrito, fiofiori di menti e queste cose ve le devo insegnare io?

Date un cenno, fate capire ai vostri utenti (chiamarli lettori mi pare troppo!) che esistete e che dietro il gufo ci sono delle persone. Siate credibili, sennò imploderete davvero!

Letture consigliate:

Tripadvisor: Numeri o Persone? Fidarsi o non Fidarsi?

20 euro per 1 recensione: come diventare popolare su Tripadvisor

Trippando segnala, Tripadvisor risponde…

Related posts

9 thoughts on “Di nuovo sulla credibilità di Tripadvisor”

  1. Senza contare il minimo impegno che mette Tripadvisor a monitorare le recensioni. Pessima, pessima pubblicità…l’unica cosa che hanno azzeccato è il logo che li rende popolari. (non so poi se hai visto quanto costa fare una pagina professionale da loro…cose dell’altro mondo!!)

    1. Sono davvero ridotti al “sempre peggio”: se non si mettono a fare monitoraggi “di persona”, implodono davvero…

  2. Non ho parole!
    Sono proprio curiosa di vedere come procederà questa “webnovela”!
    E un giorno parlerò anch’io di come mi sia crollato il mito di Tripadvisor, anche grazie a questi tuoi post!!
    Grazie
    milena

    1. Milena, grazie del grazie… non posso far a meno di scriverne perchè un tempo credevo in loro e amministravo (for free, of course!) il forum italiano e inglese della mia città…

  3. e invece a me sarebbe tanto piaciuto leggerlo Tripadvisor qualche mese fa, così avrei evitato di farmi raggirare da un finto BB di Bari. Poi per il resto son d’accordo con voi, eh

    1. Buongiorno Graziana, non ci conosciamo quindi non vorrei essere letto male e interpretato peggio… ma lei pensa che scrivendo su TA il finto BB di Bari smetta di fare i suoi raggiri ?!? pagherà TA e si farà fare delle recensioni positive.
      Si è trovata male e hanno sbagliato anche in termini legali LO DENUNCI !!!
      si è trovata e perchè NON fa il nome QUI senza problemi .
      chiedo ancora scusa per il tono e se sono stato offensivo o indisponente me ne rammarico.
      Luca Boselli

  4. Se Tripadvisor ha bisogno di personale smaliziato, io mi candido!!!

  5. SENZA PAROLE…
    La fama dà alla testa…
    Peccato… l’idea era interessante, ma gestita così è una finta genialata.
    SENZA PAROLE.
    Pace e bene…

  6. No coment.. anzi… comment che e’ meglio… che scandalo…

Leave a Comment

dieci + 2 =

Fai l\'operazione indicata *