Di nuovo sulla credibilità di Tripadvisor

E' possibile che le mail di compra-vendita recensioni su Tripadvisor arrivino tutte a me? Ecco, ieri me ne è arrivata un'altra. Decisamente esplicita e propositiva. Con link ad un sito, ben vivo ed attivo, che nell'indirizzo ha la parola "tripadvisor". Nell'immagine sottostante trovate il testo della mail.

tripadvisorE adesso mi rivolgo ai signori di Tripadvisor. Quelli che quando ho scritto il post 20 euro per 1 recensione: come diventare popolare su Tripadvisor mi hanno risposto "TripAdvisor non lavora e non sostiene nessuna azienda che afferma di essere in grado di ottimizzare la posizione di una struttura all’interno del sito attraverso l’uso di recensioni false. I tentativi volti a manipolare il posizionamento di un’azienda nelle classifiche attraverso l’invio di recensioni false sono assolutamente contrari alle nostre policy e penalizziamo qualunque azienda che venga sorpresa ad utilizzare queste agenzie." (per leggere il testo integrale della risposta di Tripadvisor, cliccate qui).

Signori, ma volete davvero essere denigrati da agenzie con marchio registrato che vendono recensioni a poveri albergatori disperati o illusi? Se non fate nulla, siete conniventi. O, almeno, lo sembrate. Noi italiani siamo "ingegnosi". Non so se nel resto del mondo esistano agenzie analoghe. Ma qui è così. E se voi non riuscite a dare un segnale forte della vostra credibilità, andrete a picco.

Ma insomma, sarete uno staff nutrito, fiofiori di menti e queste cose ve le devo insegnare io?

Date un cenno, fate capire ai vostri utenti (chiamarli lettori mi pare troppo!) che esistete e che dietro il gufo ci sono delle persone. Siate credibili, sennò imploderete davvero!

Letture consigliate:

Tripadvisor: Numeri o Persone? Fidarsi o non Fidarsi?

20 euro per 1 recensione: come diventare popolare su Tripadvisor

Trippando segnala, Tripadvisor risponde…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *