Travel

Dove andare al mare a Dubai: Jumeirah Beach Park

Dubai è la città ideale per fare una vacanza di mare e città grazie alle sue temperature piacevoli e ai suoi innumerevoli svaghi. Se siete a Dubai, volete trascorrere una giornata di mare a Dubiai e non alloggiate in un hotel sulla spiaggia, non preoccupatevi. Oltre ai beach club dei migliori alberghi presso cui fare un pass giornaliero, ci sono anche delle spiagge libere come Kite Beach, Umm Suqueim Beach e Jumeirah Open Beach.

Jumeirah Beach Park è il giusto compromesso per chi, armato di solo costume e crema solare, vuole godere di servizi ottimi ma non vuole spendere un patrimonio. Jumeirah Beach Park è una spiaggia di Dubai attrezzata con strutture eccellenti. C'è un parco gioco per i bambini, chioschi dove fare una pausa pranzo e tavoli dove organizzare un pic-nic.

Questa spiaggia dove andare al mare a Dubai è molto bella, la sabbia è fine e chiara e l'acqua è pulita.

Jumeirah Beach park è inserita in una cornice di filari di palme frondose, talmente bella che sembra quasi di essere in un paradiso tropicale. A parte la presenza di qualche innocua medusa direi che la spiaggia è indicata per i bambini che si divertiranno a raccogliere conchiglie bianchissime sul bagnasciuga e ad entrare in acqua gradatamente.  

Sono presenti i bagnini e potrete spegnere i morsi della fame e rinfrescarvi con un bel gelato. Non mancano i venditori ambulanti che passano tra i lettini a vendere gelati, ghiaccioli e quant'altro senza che dobbiate alzarvi per andare al chiosco. Il consiglio ovviamente è di arrivare presto per poter scegliere la posizione migliore, se arrivate troppo tardi vi toccheranno i posti dietro e non avrete il mare davanti ai vostri piedi. Il parco apre alle 8 e chiude alle 22.30.

Il biglietto di ingresso ha il costo irrisorio di 1 euro mentre il noleggio di lettino, ombrellone e asciugamano 6 euro più altri 6 euro di deposito che vi verranno poi restituiti. Se siete in cerca di un posto dove andare al mare a Dubai, è bene sapere che ci sono dei giorni in cui l'accesso è riservato solo alle donne e ai bambini. Fidanzati, mariti e papà dovranno astenersi il mercoledì e la domenica. Per il resto, che dirvi, chiudete gli occhi e godetevi il sole e il mare di Dubai!

Recent Posts

11 Novembre 2025: prima Giornata Nazionale degli Abiti Storici

Ci sono giornate che nascono per ricordarci chi siamo. L’11 novembre sarà una di queste:…

5 giorni ago

Vitae in deguSTAZIONE: il 15 novembre Firenze diventa la capitale del vino

C’è aria di grandi eventi a Firenze. Il 15 novembre, la Stazione Leopolda diventa il…

1 settimana ago

Un bivacco vola al MUSE: dalle Dolomiti alla terrazza di Trento

Una nuova ragione per tornare al MUSE di Trento: il celebre Bivacco Fiamme Gialle del…

1 settimana ago

Cammini DìVini: tra abbazie, vino e cammini nel cuore del Lazio

Dal 15 novembre al 6 dicembre 2025, tre appuntamenti nelle abbazie di Montecassino, Valvisciolo e…

2 settimane ago

On the road in Corsica: il nostro bell'itinerario lungo la costa orientale

Di ritorno da una settimana (quasi!) on the road in Corsica, tra storia, paesaggi e…

1 mese ago

Weekend a Bastia: l'avevi mai considerata?

Avete mai pensato di trascorrere un weekend a Bastia? Scommetto di no! Pur abitando a…

1 mese ago