Elba: per due settimane Isola Musicale d’ Europa

E’ iniziata ieri (30/08) e durerà fino all’ 11/09 l’edizione 2011 del Festival di musica “Elba – Isola Musicale d’Europa”, una serie di concerti itineranti che porterà gli appassionati di musica alla scoperta della più grande isola toscana e gli “elbofili” a gustare buona musica.

E’un festival che raccoglie vari generi musicali: dal contemporaneo, al classico, al jazz, all’opera ed è unico nel suo genere perchè i concerti sono ospitati in luoghi diversi, sparsi per le varie località dell’Isola, in modo da avere una commistione tra musica e scoperta, viaggio, esplorazione.

E’ per questo che l’organizzazione di Elba – Isola musicale d’Europa ha chiamato a raccolta i blogger di viaggi, chiedendo loro (noi, n.d.r.) di prender parte all’iniziativa. Causa arrivo -imminente- del primogento, io non potrò esserci. Non mi dilungo sulla delusione di Enrico, il marito musicofilo, quando gli ho parlato dell’iniziativa…gli sarebbe piaciuto parecchio accompagnarmi!

Nonostante l’assenza fisica, mi fa piacere condividere sul mio blog l’atmosfera -divertita- e lo spirito -di scoperta- di questo festival, invitando i miei lettori che saranno in zona ad andarci e a condividere su queste pagine la loro esperienza. Invito anche i colleghi travel blogger che presenzieranno, almeno in parte, all’evento, a voler raccontare anche a noi la scoperta di un’isola a suon di musica.

Related posts

2 thoughts on “Elba: per due settimane Isola Musicale d’ Europa”

  1. […] Elba: per due settimane Isola Musicale d’ Europa […]

  2. […] Isola Musicale d’Europa” (se vi va di leggere il mio post dello scorso anno, cliccate qui) che il Festival Internazionale “Le voci della poesia”, nel centro storico di […]

Leave a Comment

uno × 2 =

Fai l\'operazione indicata *