Reader Interactions

Comments

  1. Chiara says

    bellissimo post!Quanto mi piacerebbe avere il pollice verde…anche se con poco successo, nel mio minuscolo giardino, riesco comunque a “coltivarmi” un po’!!! Vorrei fare una domanda a Laura data la sua passione per le rose; io sono innamorata di un tipo di rosa di cui non conosco il nome, c’è stato un periodo in cui giravo per i garden con l’unico scopo di trovarla ma non ci son riuscita…ho provato anche sul web ma c’è il grosso problema che non si riesce a sentirne il profumo!!! Provo a descriverla, si tratta di una rosa “a cespuglio” con il fiore non molto grande, una palla di petali, con un profumo molto molto intenso; son sicura che fiorisce maggio giugno perché il mio amore per lei risale all’adolescenza quando una meravigliosa siepe vicino a casa mia (adesso non c’è più) mi avvertiva dell’inizio dell’estate…prima di vedere i fiori ne sentivo il profumo e allora pensavo ecco è arrivata!!!

    • Laura says

      Carissima Chiara se hai foto di questa meraviglia magari mi aiuti, dimmifiorisce solo una volta…potrebbe essere una centifolia….un profumo forte ed inebriante

      • Chiara says

        Grazie tante davvero Laura!!!mi son dimenticata di scriverti anche il colore, non so se sia importante…comunque è il rosa, rosa abbastanza forte…ho visto delle immagini, purtroppo io non ho delle foto, ma penso proprio sia lei!!! Appena si rimette il tempo vado a comprarla, mi hai fatto proprio venir voglia di giardinaggio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Fai l\'operazione indicata *