Oggi voglio parlarvi di un servizio che può fare la differenza nel vostro prossimo viaggio: il parcheggio di lunga e breve sosta. Se siete come me, sapete quanto sia importante pianificare bene ogni aspetto del vostro viaggio, soprattutto se dovete lasciare la vostra auto in un luogo sicuro e conveniente. In questo articolo vi spiegherò i vantaggi e le caratteristiche di diversi parcheggi, tra cui quello di ParkingMyCar, una piattaforma innovativa che vi offre soluzioni su misura per le vostre esigenze.
Se dovete partire per una trasferta di lavoro, o magari una meritata vacanza di qualche settimana, magari in aereo o in treno, e volete lasciare la vostra auto in un parcheggio sicuro e affidabile, il parcheggio di lunga sosta è la soluzione perfetta per voi.
Questo tipo di stazionamento vi permette di lasciare l’auto per un periodo prolungato, senza preoccuparvi di nulla. Inoltre, ti offre una serie di vantaggi, come:
Se invece state per fare una visita breve a una città, per lavoro o per turismo, e volete parcheggiare la vostra auto in un luogo comodo e accessibile che non vi faccia perdere tempo prezioso, il parcheggio di breve sosta fa esattamente al caso vostro.
Questo tipo di parcheggio è il più indicato per lasciare la vostra auto per un lasso di tempo limitato, senza spendere troppo. Inoltre, presenta una serie di vantaggi aggiuntivi, come:
Ci sono vari siti che vi permettono di confrontare e prenotare i parcheggi di lunga sosta. Qui voglio presentarvi alcune delle più popolari piattaforme, che permettono la scelta fra un’ampia rete di spazi di sosta anche oltre confine.
Per cominciare vi consiglio ParkingMyCar, che permette di prenotare il vostro spazio di sosta tra tanti parcheggi di lunga e breve sosta in tantissime città, porti, aeroporti e stazioni ferroviarie d’Italia. Potete filtrare i parcheggi per prezzo, posizione, tipo di veicolo e servizi. La straordinarietà è che permette di cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima dell'arrivo previsto e ottenere il rimborso totale del costo. Inoltre, pur offrendo un servizio low cost, include la navetta gratis e un’ottima assistenza clienti sempre disponibile.
Un valido concorrente è ParkVia: è una delle piattaforme più usate in Europa, che vi permette di scegliere tra i parcheggi di oltre 35 Paesi e 4 continenti. Potete filtrare e prenotare il vostro parcheggio online, pagando con carta di credito o PayPal, e ricevere la conferma via email o SMS. Potete anche modificare o cancellare la vostra prenotazione senza costi aggiuntivi. In caso di riduzione del periodo di sosta, il rimborso sarà a discrezione del gestore del parcheggio.
Un’altra interessante opzione di prenotazione per l’Europa è Parclick, che per il momento opera in Italia, Spagna, Francia e Portogallo. La loro piattaforma vi consente di scegliere tra parcheggi di lunga sosta, ma anche di breve sosta, finanche con un contratto di abbonamento o il semplice pagamento della tariffa oraria dei tassametri di alcune delle principali città.
Sotto le insegne al neon succede di tutto: glamour, caos gentile, momenti che sembrano più…
In Italia ogni territorio custodisce una tradizione gastronomica millenaria che racconta storie, mestieri, paesaggi. Pochi…
Non mi capitava da anni di non proporre io una mèta, ma è stato bello…
Ci sono luoghi dove arrivi e ti senti dubito a casa. Forse perché la parola…
A un'ora da Roma in direzione nord (quattro chilometri dall'uscita Magliano in Sabina della A1)…
Superati i sessanta, inizia una fase della vita in cui il tempo torna finalmente ad…