In hotel di giorno con DayUse

Quante volte, scegliendo un albergo, avete pensato: di cosa me ne faccio di una camera grande, per dormirci e basta? Io spesso, sinceramente. Così, a volte, il risparmio ha dominato e io ed Enrico siamo riusciti a permetterci qualche giorno di vacanza in più, dormendo in una stanza più piccola o in una pensione più "alla buona" rispetto a quello che avevamo in mente.

Non so se lo sapete che, invece, ci sono alberghi che affittano le loro stanze sia di giorno che di notte. Ovvero: di giorno ad alcuni clienti, di notte ad altri. L'idea è nata a Parigi nel 2010 e adesso il portale DayUse conta più di 500 hotel di alto livello ad uso giornaliero. Le tariffe sono decisamente basse: è comprensibile, dato che la stessa stanza viene affittata due volte nello stesso giorno!

In hotel di giorno. Non ci avevo mai pensato... ed invece è possibile e può essere anche comodo, confortevole... lussuoso!

Pensate al ritorno da un viaggio e alla necessità di un riposino e di una rinfrescata in attesa dell'aereo che vi riporta a casa. Pensate a chi si trova per affari in una città diversa dalla propria. Perchè non ricevere i clienti nel salotto di una suite piuttosto che in un bar? Pensate a quando eravate fidanzati... e non vado oltre... Pensate pure a chi ha l'amante...

Ma pensate anche a due o tre amiche di amiche che si ritrovano dopo tanto tempo. Perchè non andarsi a fare due chiacchiere durante un bagno in piscina o una bella sauna? Anche questo è possibile e compreso nel prezzo, perchè gli hotel di giorno che danno la loro disponibilità (solitamente dalle 10.30 alle 18.00) offrono ai loro ospiti diurni tutte le facilities di cui dispongono (e che, spesso, non sfruttano) i clienti tradizionali. Niente male, vero? Soprattutto perchè gli hotel "di giorno" sono per la maggior parte hotel di lusso e alla moda. Che ne dite, si va un giorno in hotel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *