Hotel in Val d'Ega: quali sono i pacchetti vacanza irrinunciabili e cosa offrono
Soggiornare in hotel in Val d'Ega significa ottenere il massimo da una vacanza: l’offerta include dei pacchetti soggiorno che prevedono uno spettro pressoché infinito di emozioni. In regalo viene proposto il panorama della valle, un arcobaleno di fiori di campo e una cornice montuosa indimenticabile.
La Val d'Ega, situata tra Bolzano e l'Alto Adige, è una delle valli più suggestive delle Dolomiti. Caratterizzata da un paesaggio montuoso incantevole, la valle si estende per circa 25 chilometri lungo la catena delle Dolomiti, tra Bolzano e l'Alto Adige. La valle è ricca di boschi, prati e coltivazioni a frumento, vite e olivi.
L’hotel in Val d'Ega che vi consiglio è il Pfösl, situato a Nova Ponente. Perché l’abbiamo scelto? Per la sua posizione invidiabile: da qui potete scorgere le vette del Latemar e del Catinaccio e avvicinarvi a dei ripari boschivi davvero allettanti, soprattutto quando in città le temperature oltrepassano i 30°C.
I pacchetti vacanza dell’hotel Pfösl in Val d’Ega
L’hotel Pfösl in Val d’Ega offre ai suoi ospiti dei pacchetti vacanza davvero invidiabili. E pensa a tutti i viaggiatori, proponendo soggiorni dedicati ai viaggiatori singoli, ai visitatori con famiglia o con animali domestici, agli sportivi o a chi desidera semplicemente ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.
Un esempio di vacanza di una settimana comprende:
- pensione completa con prodotti locali, genuini e tipici della zona
- una serie di escursioni a piedi o in bici fino a raggiungere le malghe e le cime delle Dolomiti, accompagnati da una guida del posto;
- tutte le informazioni per organizzare delle escursioni o delle gite fai da te
- guide e mappe a libera disposizione
- la possibilità di avere la Mobilcard così da viaggiare a titolo gratuito su tutti i mezzi pubblici in Alto Adige.
Se invece ciò che cercate è il relax, allora potete seguire un programma di rigenerazione creato ad hoc per gli ospiti della struttura. Durante il soggiorno sarà possibile seguire delle lezioni di yoga, dei corsi di respirazione o di meditazione e lasciarsi coccolare dall’area wellness.
L’hotel Pfös in Val d’Ega sa quanto possano essere stancanti le varie escursioni, per questo ha deciso di premiare i suoi ospiti con un’offerta di piscine interne ed esterne, saune e altri servizi che invita a scoprire.
In pratica, potrete decidere di esaurire le vostre energie in sessioni sportive oppure rilassarvi per distendere la tensione accumulata durante l’anno. E non sono scelte da fare una a discapito dell’altra perché potrete avere entrambe. Sfruttando la mattinata e il pomeriggio nei boschi o nelle valli e la sera trascorrendo il restante tempo nell’area wellness così da ripristinare le forze.
E i bambini? Loro possono divertirsi nel parco giochi o nel piccolo zoo per animali messi a disposizione dall’hotel, qualora non bastasse già la natura a sfiancare le loro energie. Senza dimenticare che i bambini di età inferiore agli 8 anni possono soggiornare gratuitamente nelle stanze doppie.
Cosa vedere e cosa fare in Val d’Ega
La valle è attraversata dal torrente Ega dove potete fermarti ogni tanto a testare la vostra resistenza nei confronti dell’acqua gelida. A fine vacanza potreste ritrovarti fan di Wim Hof, conosciuto come l’uomo di ghiaccio per la sua capacità di sopportare le basse temperature, e comparare la sua audacia magari solo per qualche minuto.
La valle rappresenta un importante snodo turistico per la regione: vi si trovano infatti numerosi alberghi, rifugi e piste da sci. L'economia della valle è basata prevalentemente sul turismo pertanto le offerte divertimento e sport non mancano.
Escursioni a piedi e in bici sono all’ordine del giorno, così come le discese in sci o le ciaspolate in inverno. Il tutto condito da alcune proposte culinarie che giudicare appetitose non basta a far risuonare il contrasto e l’assonanza di sapori.
Ma la Val d’Ega non difetta neanche di proposte culturali. Tra le tante meraviglie nascoste nella zona ci sono alcune città storiche, ricche di monumenti e di arte. A Canazei, per esempio, si può visitare il Castello del Buonconsiglio, mentre a Moena spicca la Chiesa di San Vigilio, con i suoi preziosi affreschi.
Che dire? Una vacanza per qualsiasi tipologia di viaggiatore che sappia accogliere le varie proposte turistiche e immergersi nei paesaggi altoatesini. Per tornare a casa ritemprati e carichi di energie, con dei ricordi da condividere e raccontare.