[I luoghi del Cuore] Marche, Portogallo, Roma

I miei luoghi del cuore sono quei posti che hanno lasciato dentro di me un bellissimo ricordo indelebile, ancora forte, ancora presente nei minimi particolari. Vuoi per la bellezza dei luoghi ed un po’ per la speciale compagnia con la quale ho intrapreso quei viaggi, ogni mio luogo del cuore scaturisce proprio dal mix perfetto tra questi due elementi.

Sono tre i miei viaggi preferiti, quelli che rifarei 10, 100, 1000 volte ancora.

Il primo è nelle Marche, un paio di giorni in pieno agosto con i miei genitori, abbiamo soggiornato in un carino e molto ospitale b&b a Genga (AN) immersi nel parco Gola della Rossa, ricordo ancora la deliziosa colazione all'aria aperta immersi nel verde che ci ha preparato il gestore. In quei due giorni abbiamo visitato le spettacolari Grotte di Frasassi, una meraviglia della natura ed abbiamo poi passato una giornata al mare in una spiaggia del promontorio del Conero raggiunta faticosamente attraverso un ripido sentiero ma con un panorama mozzafiato.

Image

                                                          Le Grotte di Frasassi

Il secondo, nel 2009 in Portogallo con un’amica che ha la mia stessa passione per i viaggi culturali. Siamo passate per Lisbona della quale mi sono davvero innamorata, Belèm, le spiagge dell’ Estoril e di Cascais, Sintra e Cabo da Roca, definito come  “Aqui... Onde a terra se acaba e o mar começa....” dal poeta Luís Vaz de Camões, è un luogo magico dove si prova un’emozione unica affacciandosi dalle ripide scogliere sull'Oceano Atlantico.

Image

                                                                  Lisbona

Il mio terzo luogo del cuore è nell’eterna Roma, ci sono stata tre volte a Roma, le prime due con amici e si mi era piaciuta parecchio ma non era rimasta davvero impressa nel cuore, la terza volta sono andata con il mio fidanzato che Roma la conosce molto bene e l’ha fatta scoprire anche a me, che meraviglia!

Image

                                                                 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *