[I Luoghi del Cuore] Parco Nazionale Bryce Canyon - Utah - America

Questo viaggio lo farei e rifarei mille volte nonostante sia una persona che non ama tornare nello stesso posto più volte perché trovo che sia giusto cambiare; è vero che non si vede sempre tutto del luogo in cui si va a soggiornare sia per poco sia per lungo tempo ma... al Parco Nazionale Bryce Canyon ci tornerei e ritornerei e ritornerei e...

Abbiamo organizzato la visita presso questo parco in occasione del viaggio di nozze, agosto 2008. Ci siamo disegnati il percorso, scelto i luoghi da visitare e le città in cui soggiornare per trascorrere 15 giorni indimenticabili; abbiamo visto luoghi fantastici, paesaggi unici ma quello che mi ha colpito il cuore lasciando un segno profondo è stato proprio questo Canyon. Mi ha lasciato a bocca aperta la partenza: dall'alto si vedeva un panorama che si estendeva per chilometri all'orizzonte; il cielo sembrava immenso e la terra sotto di noi sembrava non finire mai. Quanto saremmo dovuti scendere in profondità? Cosa si nascondeva lungo il percorso? Grandi rocce si alternavano a distese di piccole montagne rocciose dove solo ogni tanto sbucava dal terreno un albero dal sottile tronco che si allungava dentro la vallata e che si innalzava per centinaia di metri per cercare di arrivare a sbirciare fuori dalle rocce per vedere il sole.

Volete sapere la stranezza? Siamo partiti vestiti come non mai, coperti quasi fino al naso perché in cima c'era una temperatura fresca; lungo il percorso ci siano iniziati a scoprire: via il K-way, poi il maglione, poi la felpa per rimanere in maglietta a maniche corte. La strada non era certo una passeggiata, c'erano continui salite e discese impegnative che quindi ci hanno fatto salire la temperatura fino ad avere un gran caldo.
Giunti alla fine... un panorama fantastico. L'ultima salita ci faceva vedere un cielo azzurro e fatta l'ultima salita ci è apparso un panorama di rocce di un rosso acceso quasi da far male agli occhi.

Abbiamo vissuto emozioni uniche immersi nella natura; abbiamo visto rocce di un colore stupefacente che si alternavano al verde degli alberi e che andavano a contrastare con l'azzurro del cielo; abbiamo camminato moltissimo per chilometri ma la fatica non l'abbiamo mai sentita perché ciò che stavamo guardando era unico... peccato la lontananza e la difficoltà altrimenti partirei domani stesso per portarci i miei bambini, sarebbe anche per loro un'avventura unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *