In partenza...destinazione Rimini...tipica...
E'ufficiale. Stavolta si parte davvero. Da quando è nato Marco neve, acqua e la famosa nuvola di Fantozzi si sono accanite contro di noi per non farci partire. Ma adesso è primavera inoltrata, anche se a Pisa piove. E il prossimo weekend si parte.
Siamo stati invitati dagli "Albergatori Tipici Riminesi", un gruppo di proprietari e gestori di alberghi a conduzione familiare che si trovano nei pressi di Rimini, e che, partendo dalla costa, ci porteranno, alla scoperta della Rimini meno conosciuta: quella dell'interno, delle "colline vista mare".
Con noi ci sarà un'altra family in blog: i Rospi, capitanati da Mamma Alessandra, la mia Socia (del Circolo delle Mamme Viaggiatrici, n.d.r.), blogger de I Viaggi dei Rospi e Lali Viaggi Valentina Cappio di The Family Company e la sua...family company, che sostituirà, degnamente, Alessandra e i rospi "infortunati".
Saremo senz'altro un bel gruppo: ci saranno anche Eleonora e Francesca di Il Turista Informato, Cristiano di Viaggio Vero, Giuseppe di Eurotrip, Michela di ComunicaTEstesso, Francesca di The Wildlife Traveller, e le romagnole Federica di Viaggi Low Cost, Sara di Travelgum e Aurora di Aury's Passions. Sì, proprio la mia amica Aury. Questi Albergatori Tipici Riminesi ci hanno fatto davvero una bella sopresa a me e alla Aury: da un pò avevamo programmato di incontrarci: il weekend del 18 maggio verrà a trovarci a Vecchiano. E loro cosa fanno? Carràmba!!
Riguardo il programma del weekend, non abbiamo ancora molti dettagli. Ve li racconterò più avanti. Oppure "on the road". Vi svelo solo che faremo colazione in spiaggia. E questa cosa mi piace tantissimo. Perchè dalle mie parti, guardando il mare al mattino, il sole è alle spalle. E così nella mia amata Croazia. E invece a Rimini faremo colazione col sole in fronte! Che bello!
E poi gireremo in pullman. E anche questo mi piace, perchè mi ricorda anni e anni di "gite col prete". Sul pullman si fa gruppo. Si chiacchiera, si ride. Speriamo non si debbano cambiare troppi pannolini. E speriamo che il Signor Marco faccia il bravo ragazzo. Le mie amiche del Circolo delle Mamme Viaggiatrici mi hanno promesso che pregheranno per noi. Perchè il primo viaggio è un rischio. Le prime due notti fuori di casa sono sempre un'incognita. Ma io sono fiduciosa. A presto!