Intrattenere i bambini in viaggio: i nostri giochi preferiti

Non è mai banale intrattenere i bambini in viaggio. O, sicuramente, non lo è con i miei che litigano quando stanno insieme cinque minuti, figuriamoci se sono fianco a fianco in macchina.

Già. In treno o aereo è tutto più facile

In treno riusciamo a stare tutti e quattro insieme attorno al tavolino, io e il consorte siamo belli arzilli e si organizza sempre qualcosa di divertente (anche per gli altri, a volte, diamo spettacolo)!

In aereo ci prendiamo un bambino ciascuno. Il più fortunato va col babbo che ne sa di aerei e di tecnologia. L'altro sta con me e se non ha voglia si sentir parlare di luoghi, deve trovarsi un'altra occupazione.

Intrattenere i bambini in viaggio in auto

In macchina, invece, è difficilissimo. Bisogna sempre partire attrezzati e con vari piani.

intrattenere i bambini in viaggio

I giochi sul tablet

Per i momenti più complicati, quando uno dei due genitori guida e l'altro deve fare da navigatore (che non sempre i navigatori fanno il loro lavoro per bene!), ricorriamo ai giochi sul tablet. Su Plays.org hanno trovato decine di giochi che riescono a rilassarli. Perché non so i vostri figli, ma i miei a volte fanno dei giochi che li agitano, allora io mi arrabbio (babbo zen arrabbiarsi non sa nemmeno cosa sia!) ed è un delirio.

Per i bimbi piccoli come Giacomo (che va per i sei anni, ma non li ha ancora compiuti) abbiamo trovato su Plays.org giochi molto dolci, rilassanti, adatti proprio ai più piccoli. E che non dispiacciono nemmeno ai grandi, perché noi abbiamo un tablet solo, percui diamo il tempo: mezz'ora sceglie il gioco e gioca Marco, mezz'ora Giacomo.

Intrattenere i bambini in viaggio: i giochi tutti insieme

Quando siamo in autostrada o, comunque, stiamo guidando in trati tranquilli e senza particolari difficoltà, amiamo anche giocare tutti insieme. Teniamo in macchina dei piccoli giochi comprati o regalati in viaggio e di solito scegliamo uno di quelli.

Ultimamente, però, va di moda l' "indovina". Ovvero: a turno si pensa un animale o un oggetto o una città e gli altri devono farci domande mirate per indovinarlo.

E voi, quali trucchi avete per intrattenere i vostri bambini in viaggio? Raccontatemeli nei commenti, condividiamo esperienze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *