Italiani a Londra: consigli e istruzioni

Guestpost di Federico con consigli ed istruzioni per gli italiani diretti a Londra.

Londra è una delle mete preferite per il turista italiano. Facile ed economica da raggiungere, la capitale inglese è sicuramente una delle metropoli europee che ha più da offrire al viaggiatore del Bel Paese. Tuttavia questa splendida città può riservarvi anche qualche insidia. Curiosi?

Sensi di marcia

A Londra i sensi di marcia sono invertiti, quindi state attenti quando attraversate la strada e non passate mai con il rosso! Gli automobilisti londinesi sono rispettosi della segnaletica stradale ma appena il semaforo è verde, le strade si trasformano in un circuito da corsa. Se volete comunque essere sicuri di non essere investiti guardate per terra: ad ogni semaforo sull’asfalto potrete notare le scritte “look right” o “look left” che vi aiuteranno a non rischiare la vita ad ogni incrocio.

Italiani a Londra: scegliere l'alloggio

Alloggiare a Londra potrebbe risultare un problema: oltre ai prezzi, la pulizia delle camere negli hotel londinesi non sembra essere una grande preoccupazione. Per la scelta del quartiere dove alloggiare, c'è questo interessante articolo di approfondimento: DOVE DORMIRE A LONDRA: I MIGLIORI QUARTIERI

Londra e il calcio

Se siete amanti del calcio e non volete perdervi nemmeno una partita, il Pub “Italia uno” in Charlotte Street 91(fermata metro Goodge Street) trasmette tutte le partite della Serie A e della Champions League delle squadre italiane. Se volete completare la vostra serata di calcio italiano, perché non provare l’ottima Parmigiana di melanzane o un panino con prosciutto di Parma e mozzarella?

I pub londinesi

A Londra potrete trovare pub ad ogni angolo della strada, ma mi sento in dovere di consigliarne uno in particolare: il Waxy O’Connor’s tra Piccadilly Circus e Leicester Square. L’atmosfera è quella di un vero Irish Pub, con tanto di scritte in gaelico e un albero ultra centenario proveniente dall’Irlanda: se siete fortunati, potreste capitare durante la serata con musica celtica live, con violini e cornamuse!

La Oyster Card

Se non volete finire sul lastrico spendendo 4,50₤ ogni volta che prendete la metro comprate assolutamente la Oyster Card, che vi costa 5₤, rimborsabili, e che vi permette di risparmiare più di 2₤ ogni viaggio nella famosissima Metro londinese.

Shopping londinese

 Se volete fare shopping Lillywhites in Piccadilly Circus è il posto giusto per voi, con piani di scarpe, abbigliamento sportivo e casual per tutti i gusti e a prezzi abbordabilissimi.

Spero che i miei consigli vi tornino utili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *