La più bella escursione in giornata che ho fatto da Miami è stata quella a Key West. Le isole Keys sono un arcipelago a 250 chilometri da Miami e Key West è l'ultima isola delle Keys. Qui si assapora la vera atmosfera caraibica. Il viaggio comincia già percorrendo la scenografica Overseas Highway, una delle strade più panoramiche al mondo con i suoi 200 chilometri di rettilineo sospeso sull'oceano Atlantico da una parte e il Golfo del Messico dall'altra e collegato da 42 ponti.
Key West è l'isola più lontana dalla terraferma e il punto più a sud degli Stati Uniti. Non appena vi si arriva ci si chiede immediatamente se si è ancora in America o non si è approdati per caso ai Caraibi. Le case sono in legno color pastello e rimandano a un piccolo paesino caraibico. Le viuzze della Città Vecchia si girano facilmente a piedi o salendo su un Conch Train.
Punti nevralgici di Key West sono Mallory Square, una piazza popolata a tutte le ore del giorno da ambulanti e artisti di strada e Duval Street dove si trovano tanti bei localini. Imperdibili una sosta al Lighthouse Museum e alla Little White House, una piccola Casa Bianca dove ha vissuto il presidente Truman e alla villa in stile coloniale dove scrisse i suoi romanzi lo scrittore Hemingway.
Key West ha un'atmosfera molto vacanziera e rilassata. Nel 1982 si è autoproclamata repubblica indipendente divenendo la Conch Republic. Il simbolo della Conch Republic è il sole raggiante con al centro una conchiglia. Non andate via senza aver assaggiato la famosa Key Lime Pie, la torta al lime tipica delle isole Keys.
La visita a Key West è talmente bella che sicuramente merita più di una giornata!
Di ritorno da una settimana (quasi!) on the road in Corsica, tra storia, paesaggi e…
Avete mai pensato di trascorrere un weekend a Bastia? Scommetto di no! Pur abitando a…
La prima tappa dell'on the road in Corsica alla scoperta della costa orientale è stata…
I viaggi di lavoro rappresentano una componente essenziale della vita professionale moderna. Che si tratti…
Comincio a raccontare il viaggio in Corsica proprio dai suoi estremi: andata e ritorno in…
Settembre in Umbria è il mese dei profumi d’uva, dei cestini che si riempiono e…