Reader Interactions

Comments

  1. Maria says

    Grazie per il bel post. La befana in Toscana è una festa molto sentita. A Cascina(PI), per il quinto anno consecutivo ci sarà la befana dei vigili del fuoco. I festeggiamenti iniziano il 6 mattina alle 11, con l’apertura delle mostre di modellismo e automezzi d’epoca dei vigili del fuoco. Dalle 16 circa il teatro popolare di Treggiaia inizierà un corteo di befane e spazzacamini intonando canti popolari antichi e distribuendo dolcetti ai bambini. Alle 17:30 la Befana spiccherà il volo dalla torre Civica ma avrà dei problemi alla scopa e resterà bloccata, chiedendo l’aiuto ai vigli del fuoco che la salveranno. Atterrerà sul corso e distribuirà le calze.
    E’ una festa molto bella, ai miei bambini piacciono soprattutto i mezzi dei vigili del fuoco che si possono vedere da molto vicino. soprattutto andandoci la mattina…

  2. saramiss83 says

    Da oltre 10 anni mi travesto da Befana che nelle frazioni/paesi della zona urbana lucchese passa il 5 sera, è un’emozione unica, sguardi speranzosi, intimoriti, ma anche divertiti di bambini, ma anche di anziani attaccati alle tradizioni che per “i ragazzi della Befana” preparano biscotti e dolci in abbondanza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 5 =

Fai l\'operazione indicata *