La vita schifa - Rosario Palazzolo - Sicilia

Ernesto Scossa è un ammazzatore e questo libro, il racconto della sua vita da ammazzatore, lo scrive in occasione dell'annversario della sua morte. È un libro esilarante, "La vita schifa" di Rosario Palazzolo.

È un libro con la Sicilia sullo sfondo, Palermo in particolare, ma è anche un viaggio per l'Italia, in treno, seguendo Ernesto che va "ad ammazzare". "La vita schifa", edito da Arkadia, collana sideKar, è scritto come se fosse raccontato, in un flusso di pensieri del protagonista.

"La vita schifa" di Rosario Palazzolo è un libro che fa ridere. E fa ridere anche l'idea - direbbero scossa (sì, sempre con la minuscola) e Palazzolo - che un libro scritto da un morto faccia ridere, ma il sorriso non si è mai levato dal mio volto, mentre lo leggevo.

Si parla di mafia senza mai nominarla, si attraversa la vita e la morte con la normalità di Ernesto Scossa, si vive con lui, si ama con lui, si ammazza con lui.

Si spera. O forse spero solo io, che sono un'inguaribile romantica e ho visto l'amore, oltre che i viaggi e la Sicilia, anche in un libro che dovrebbe parlare di morte. Ed è un libro divertente, leggero, esorcizzante. Una lettura da fare d'un fiato. Magari partendo dalla fine!

La vita schifa

di Rosario Palazzolo

Arkadia Editore

collana sideKar

Per acquisti diretti: https://amzn.to/2SP0BXH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 comment