Le sette meraviglie del (mio) mondo
Qualche tempo fa sono "stata citata" da Alessandro, aka Girovagate, e da Valentina, aka Valuita, che mi hanno invitato a continuare un gioco che dura da un annetto: scrivere una classifica de "I miei Sette Post". Mi sono presa un pò di tempo per meditare. Non so se le mie scelte coincidono con quello che avrebbero scelto anche i miei lettori. Che, se vorranno (vorrete, vero?) potranno scrivere anche i loro sette. Eccoci, dunque:
Il post più bello
Quello sul Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, nella mia amata Croazia. E' stato il primo guest post che ho scritto, mi sono impegnata tantissimo. E scrivendo di un luogo che amo, non poteva deludermi!
Il post più popolare
Per dare questa risposta o dovuto consultare le statistiche di Trippando. Ed ho fatto una bellissima scoperta: il post più letto è quello della nascita del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Ne sono orgogliosa!
Il post più utile
Mangiare low cost a Praga. Pare impossibile, ma digitando questa frase o analoghe, un sacco di gente approda su Trippando. Mi fa piacere che anche sconosciuti possano ricevere i miei consigli spassionati.
Il post il cui successo mi ha sopresa
Quello sul Capodanno alle Terme di Casciana. Pensavo che fosse un post "stagionale", di quelli letti una settiman l'anno. E invece continua a ricevere viste.
Il post che non ha avuto l’attenzione che meritava
Praga in Musica: un bell'articolo, originale, differente, ma poco letto. Chissà!
Il post più controverso
E' Trippando CERCA: la mia ricerca di collaborazioni che continua e continua, smuovendo un pò di polemiche per la strada. Ma ciascuno ha le proprie opinioni.
Il post di cui sono più orgogliosa
Qui la risposta è davvero scontata. Direi banale. Ma è uno ed uno solo. Quello della nascita di mio figlio. Il suo primo viaggio dall'ospedale a casa: Il viaggio più bello: con Marco
Ora tocca a me nominare cinque blogger. Cinque persone di cui sono cutiosa di conoscere il loro "top seven". Eccoli:
Melissa, la Studentessa Matta, perchè il suo blog è un pozzo di sapere e di italianità.
Barbara, perchè ha visitato luoghi dove forse non andrò mai. Ma che leggere sul suo blog mi affascina tantissimo.
Valentina, perchè il suo blog è una miscela esplosiva di viaggi e non solo: è come una mamma riesce a far divertire i suoi bimbi. Ed ho ho tutto da imparare.
Sonia, perchè le sue ricette sono belle e buone. Io dovrei stare a dieta, ma i suoi post fanno mangiare anche con gli occhi.
Fabiola, perchè, devo ammetterlo, il suo blog lo conosco poco. Ma ultimamente mi ha incuriosito molto
Oddio, tutte donne...sarà un caso?