Le spiagge più belle dell’isola di Paros

Spread the love

Al centro del Mar Egeo, sorge una delle più belle isole della Grecia. Paros, figlia dell’arcipelago delle Cicladi, è un’isola graziosa e affascinante. La meta giusta per chi desidera passare le vacanze tra cale nascoste e borghi a picco sul mare. Visitate il sito Voyage Privé per conoscere tutte le vantaggiose promozioni per trascorrere la vostra vacanza a Paros.

case bianche a paros

Tutto sulla piccola isola dell’Egeo sembra essere stato concepito come omaggio alla bellezza e alla natura: questa raffinata destinazione, posta a circa 90 miglia dal porto di Pireo, è il posto ideale per chi sogna la vacanza greca per eccellenza. L’isola mette infatti a disposizione del visitatore caratteristici paesini da visitare, acque cristalline e spiagge dorate in cui restare sdraiati per ore. Tuttavia, al contrario delle altre isole greche, spesso di fama tranquilla, Paros gode di una proposta turistica molto esuberante, tanto da essere oggi considerata meta mondana e giovanile. Non mancano dunque locali e discoteche dove far festa o stabilimenti balneari che prestano i proprio servizi a party in acqua o sotto le stelle. Il capoluogo dell’isola Paroikia, è il centro principale dell’isola. Ha un centro storico caratterizzato da viuzze, angoli pittoreschi e case bianche adornate con fiori colorati. Le stradine vi porteranno sul punto più alto della città e più panoramico, il Kastro.

spiaggia di scogli a paros

Quali sono le spiagge più belle dell’isola? Vediamole insieme.

Kolimbithres Beach

Kolimbithres Beach è una delle spiagge più note di Paros. È situata nella baia di Plastira a nord ovest dell’isola. Il nome di questa spiaggia deriva dalla parola kolimbithres, che significa “piscine”, poiché in questa zona vi sono diverse calette separate da rocce che pare che formino delle piscine naturali.

Martselo Beach

Martselo Beach è una spiaggia che si trova nella baia di Parikia. Si tratta di un’ampia baia con un mare limpido e cristallino. Qui vi sono diversi stabilimenti balneari ed è possibile noleggiare lettini e ombrelloni.È facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti partendo dalla città principale dell’isola.

Spiaggia di Santa Maria

La Spiaggia di Santa Maria, che si estende per 5 km, è caratterizzata da sabbia dorata finissima e la mare cristallino. Da questa spiaggia è possibile ammirare da lontano la bellissima isola di Naxos. Qui è possibile fare immersioni e anche windsurf perché la zona è molto ventosa .

Golden Beach

La Golden Beach rientra nella classifica delle spiagge più belle di Paros. Si tratta di una lunga distesa di sabbia di circa 700 metri che si affaccia su un mare incredibile. Questa spiaggia è indicata per chi pratica windsurf. Ogni anno, infatti, nel mese di Agosto, sono in tanti gli appassionati di windsurf che giungono qui per vedere o partecipare alla Coppa del Mondo di Windsurf Professional.

Palm Beach

Anche Palm Beach merita di essere vista. Situata a sud di Parikia, questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di palme che creano un’ambientazione tropicale. La spiaggia è molto stretta per tale motivo è consigliabile andarci presto la mattina.

Photo credits Anna Pernice

Related posts

Leave a Comment

quattro + undici =

Fai l\'operazione indicata *