Little China Girl - libro di Massimiliano Scudeletti - la Cina a Firenze

Little China Girl, libro di Massimiliano Scudeletti, è un giallo che immerge nella vita della comunità cinese a Firenze.

Qui il link per acquistare subito il libro.

Il protagonista è un video reporter, Alessandro Onofri, come Scudeletti appassionato ed esperto della cultura e delle arti marziali cinesi.

Onofri viene chiamato a indagare su un delitto che ha a che fare con la Triade, mafia cinese, perché i capi non vogliono coinvolgere polizia e carabinieri.

I colpi di scena si succedono uno dopo l'altro.

Belle ragazze cinesi cercano di sedurre Onofri, mentre lui racconta curiosità sulle tradizioni cinesi.

Little China Girl di Massimiliano Scudeletti è il libro perfetto:

  • per chi vuole saperne di più sulla cultura cinese (in Cina e in Italia) in maniera coinvolgente rispetto alla lettura di un saggio: non solo curiosità sulla vita e le usanze dei cinesi e delle comunità cinesi in Italia, ma anche sulle arti marziali cinesi, che il protagonista pratica da sempre e di cui è un grande esperto;
  • per chi vuole leggere un giallo ambientato in un contesto particolare e unico come la periferia tra Firenze e Prato, dove vive e lavora una grande comunità cinese. Una città nella città, un mondo a sé stante, un microcosmo che poi tanto micro non è. Invisibili che vivono e lavorano nello stesso capannone. gioventù dedicata al lavoro, per riscattarsi, guadagnare, da operai diventare piccoli imprenditori...

Un libro che vi appassionerà e cui consiglio di dedicare tempo buono: è un libro da giorno, non da sera quando si è assonnati, perché non è fatto solo di intrattenimento, ma anche si sapere condiviso e raccontato in maniera semplice e diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *