Montegabbione: in mountain bike attraverso l’Ecomuseo.

Con gran piacere vi propongo questa proposta di pacchetto turistico ideato dalla mia amica Anna Meo di Hidden Spots’ Tour (una garanzia!). Si tratta di due notti e tre giorni (anche giornaliero per chi risiede in zona) per scoprire o ri-scoprire le bellezze del territorio di Montegabbione, in Umbria, attraverso un percorso immerso nella natura ancora incontaminata, da fare in mountain bike ma di facile impegno e quindi adatto a tutti.

umbria - mountain bike

Giorni: 28-29 e 30 giugno 2013

Il programma prevede:

Venerdì 28: ritrovo nel centro storico di Montegabbione, con consegna delle ultime informazioni sul percorso in mountain bike e trasferimento nella struttura dove si è scelto di alloggiare.

Sabato 29: ritrovo alle ore 9.30 nel centro storico di Montegabbione, partenza in mountain bike e prima sosta per la visita di un paio d’ore alla Scarzuola (non sapete cos’è la Scarzuola? occorre riparare, correte a leggere questo post!)

Dopo la visita alla Scarzuola,  la “pedalata” riprende verso il Castello di Montegiove, da cui è possibile ammirare lo splendido panorama, visitare le cantine del Castello, e degustare d vini, abbinati a formaggi e prodotti tipici per un pranzo rifocillante. A pancia piena, ri partenza alla volta di Montegabbione, rientro in struttura e… meritato riposo!

Domenica 30: ritrovo alle ore 10 nel centro storico di Montegabbione, saluto del Sindaco Andrea Ricci, e pedalata verso le Cantine Corini e visita guidata alle cantine, (senza degustazione, c’è da rimettersi in sella… la degustazione dei vini avverrà in maniera originale durante il pranzo!. Dopo la visita alle cantine, riprende la “pedalata “ verso l’Agrituismo le Olle, dove i signori Caldera ci faranno assaporare l’olio di loro produzione. In questa splendida struttura si terrà un mini corso di cucina aperto a tutti i partecipanti (preparazione di pasta fresca), dopo di che, tutti a tavola a mangiare quanto appena preparato: pasta fresca e bruschette… abbinate a Vini della Cantina Corini. Relax e ripartenza.

Note informative:

Il percorso in mountain bike sarà effettuato sotto la guida della Guida cicloturistica ambientale Andrea Batelli e per questo sono richiesti:

– Certificato medico di sana e robusta costituzione,

– Assicurazione giornaliera,

– Abbigliamento consono al percorso in mountain bike: pantaloncini imbottiti, casco, guantini, occhiali da sole, una maglia di ricambio da utilizzare durante le soste, giacchetto leggero in caso di pioggia.

Possono partecipare anche ragazzi (fino a 12 anni di età) solo se accompagnati.

E’ possibile partecipare anche alle singole giornate del 29 e 30 giugno.

Le sere del 28-29-30 i mountainbikisti potranno partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia locale “Piccolo Teatro La Torre”, che si terrà nella piazza del paese alle ore 21 circa.

Dove alloggiare:

La proposta offre sistemazione in B.B presso il Podere le Olle, dove per chi volesse i Signori Caldera mettono a disposizione la cucina per prepararsi una cena a piacere.

In alternativa: Agriturismo il Colombaio, con sistemazione in mezza pensione, bevande escluse.

Prezzi per la proposta due notti 3 giorni completa di tutto il programma:

Presso il Podere le Olle: 210 EURO pp

Presso l’agriturismo il Colombaio: 230 pp

Prezzi su richiesta per partecipare alle singole giornate del 29 e/o 30 giugno

Nota: assicurazione esclusa.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

info@zahirviaggi.com  tel. 0578 632145

info@hiddenspotstour.it tel. 331 8080800

… e dite che vi manda la Signora Trippando!!

Related posts

Leave a Comment

18 + tre =

Fai l\'operazione indicata *