New York: dove fare shopping tra un’attrazione e l’altra

Grazie alle sue innumerevoli attrazioni, New York è una delle mete urbane più gettonate al mondo. La lista dei luoghi da visitare a New York è infinita, ma il suo fascino è dovuto anche al suo status di capitale dello shopping. Ecco perché una vacanza a New York è non solo un’occasione per scoprire i monumenti e musei che l’hanno resa una metropoli unica in tutto il mondo, ma anche un’esperienza di shopping unica nel suo genere.

new york statua della libertà

La Grande Mela è nota per essere un’esperienza travolgente, in molti sensi, quindi per pianificare al meglio la vostra prossima vacanza ed essere sicuri di non perdervi le migliori attrazioni di New York, consigliamo di munirvi del pratico CityPASS, un carnet prepagato che dà accesso privilegiato ai luoghi più iconici della Grande Mela per ben 9 giorni: l’Empire State Building, il Metropolitan Museum of Art, la Statua della Libertà, Ellis Island, il Memoriale dell’11 settembre e molto altro ancora, il tutto senza subire estenuanti code.

new york al tramonto

Le migliori vie dello shopping

Tra un museo e l’altro, nella lista delle cose da fare a New York, assicuratevi di includere un salto nella storica Fifth Avenue: tra la 49ima e la 60ima, questa strada è un susseguirsi di negozi di lusso, tra cui Prada, Armani, Versace, Louis Vuitton, Gucci e Bottega Veneta, solo per citarne alcuni.

Non mancano i grandi magazzini, come ad esempio Bergdorf Goodman e Saks. Proprio sulla Fifth Avenue si trova inoltre l’edificio più fotografato di tutta New York, il cubo di vetro dell’Apple Store, che si affianca ad altri celebri edifici, come il Plaza Hotel, il Rockefeller Center, la Trump Tower e la Biblioteca Pubblica di New York.

Da non perdere la celebre Times Square, con le sue luci e i suoi negozi multi-piano. Gli appassionati di shopping apprezzeranno sicuramente la 14th Street, che incontra due dei quartieri più affascinanti di New York: il Meatpacking District e l’East Village, con i suoi negozi indipendenti, perfetti per chi è alla ricerca di un’esperienza diversa dai soliti marchi e dalle catene globalizzate.

Related posts

Leave a Comment

tre × 1 =

Fai l\'operazione indicata *