Parole, passi, sogni... torna! 8-9-10 aprile: vieni con noi!

Entusiasmo a palla, come non poteva non essere: i giorni 8,9 e 10 aprile torna Parole, passi, sogni, il festival organizzato da I libri di Mompracem e Erodoto 108. Stavolta saremo a Marano sul Panaro, grazie al Comune che ha messo a disposizione le strutture dove poterci ritrovare a parlare di libri e di viaggi, di fotografia, di racconto... Cammineremo anche un bel po', chi lo vorrà, ma andiamo per ordine...

Si inizia venerdì 8 aprile alle 15, con l'inaugurazione mostra fotografica Appennino-Giappone: vicini e lontani di Andrea Lippi e il successivo saluto istituzionale.

Il venerdì pomeriggio è un viaggio alla scoperta di libri che ci portano alla scoperta di muri, partenze, ritorni, luoghi abbandonati e molto altro. Dalle 17 alle 18:15 mi troverete a moderare l'incontro con Mirto Campi e Mauro Daltin sui luoghi abbandonati.

Il sabato 9 aprile è giornata, oltre che di bei libri da scoprire, che non mancano mai, anche di camminate e di laboratori. Vi segnalo:

  • Dalle 9:00 alle 10:45 l' anteprima del Cammino dell’Unione, una camminata attraverso il parco fluviale e Marano Vecchio, con letture, racconti, incontro col guardiano del fiume, insieme all’Anpi di Marano
  • Dalle 10:00 alle 13:00 un piccolo laboratorio di fotografia in cammino con Giovanni Breschi e Andrea Lippi. A cura di Erodoto108 (massimo 15 persone). Bisogna prenotarsi!
  • Dalle 14:00 alle 16:00 Scrittori siete voi, un piccolo laboratorio di scrittura di viaggio. Con Paolo Ciampi e Francesca Giommi (massimo 10-15 persone). Bisogna prenotarsi!

Appuntamento con me dalle 14:30 alle 16:00, per il firmacopie di Giro d'Italia in 70 picnic allo stand de I libri di Mompracem.

Il sabato sarò impegnata per lo più nel programma dedicato ai ragazzi, di cui vi lascio la locandina.

Due bellissimi laboratori aprono il programma della domenica 10 aprile:

  • Dalle 10:00 alle 12:30 La mappa è il mio territorio. Il segno grafico per disegnare lo spazio fuori e dentro di noi. Laboratorio con Letizia Sgalambro e Paola Facchina (massimo 15 persone).
  • Dalle 12:30-13:30 Geoitaliano: alla ricerca delle parole della terra. Laboratorio con Luisa Fazzini. A cura di Erodoto 108 (massimo 15 persone).

Anche la domenica si camminerà sulle rive del Panaro, con Loris Arbati, dalle 11:00 alle 12:15

La domenica ci vediamo insieme dalle 13:15 alle 14:00 per Il Mediterraneo degli scrittori: la Sardegna di Marisa Salabelle, la Tunisia di Marinette Pendola, la Sicilia di Massimiliano Scudeletti.

Il programma completo e le email cui scrivere per prenotarsi agli eventi a numero chiuso a questo link.

Personalmente, dirvi che sono carica è un eufemismo. Tanto studio per fare laboratori, interventi e conduzioni interessanti, ma anche la gioia nel cuore di poterci finalmente vedere facendo quello che più amiamo: parole, passi, sogni.

Vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 comment