#perilmondo rispetto l'ambiente e credo nei miei sogni
Tantissime sono le azioni quotidiane che possono portare beneficio #perilmondo, non servono solo azioni eroiche, tutti nel nostro piccolo dobbiamo contribuire per la bellezza e la salvezza del mondo che ci è stato dato di vivere.
Io mi impegno più che posso nel rispetto dell’ ambiente:
- Cerco di consumare, in maggior parte, prodotti locali perché l’importazione delle merci costa parecchio petrolio.
- Faccio la raccolta differenziata.
- Anche se una bella e lunga doccia potrebbe essere molto piacevole, soprattutto dopo una giornata stressante, cerco di non rimanere sotto l’acqua per più di 5 minuti. Non serve a nulla una doccia di 15/20 minuti, è solo spreco, provate a pensare che in 3 minuti consumate 40 litri d’acqua circa…
- Gli elettrodomestici, come ad esempio tv e pc, se non li uso li spengo, lo stand-by consuma, quindi inquina.
Al di là delle buone azioni per l’ambiente io continuo a credere nei miei sogni, soprattutto professionali. Credere nei propri sogni e cercare a tutti i costi di realizzarne qualcuno è fondamentale non solo per noi stessi ma per tante altre persone, quindi #perilmondo. A proposito di realizzazione dei propri sogni vi lascio con il video dell’ultimo discorso di Randy Pausch. Se non lo avete mai visto guardatelo, dura una decina di minuti e valgono tutti per sentirsi poi davvero incoraggiati e più forti.