Primavera in Toscana, tra Pisa e Lucca

Scrivo sempre di viaggi. Di posti lontani. Oggi voglio scrivervi della mia zona. Anzi. Voglio invitarvi qua. Abito a Vecchiano, al centro di un triangolo Pisa-Lucca-mare (Marina di Vecchiano) e a poco più di un chilometro da casa mia c’è la Casina al Monte (abbiamo anche un bruttissimo e vecchio sito, che avevo fatto da sola anni fa, cliccate qui, a vostro rischio  pericolo!), l’affittacamere-casa vacanze dei miei genitori, che però curo io.

casina1

Ho pensato ad una proposta culturale ed ho coinvolto tre amiche: Martina, guida turistica di Pisa e provincia e Paola e Antonella, che invece sono guide di Lucca e provincia. Si tratta di idee adattabili alle vostre esigenze e, soprattutto, al tempo che avrete a disposizione per visitare questo pezzo ancora poco conosciuto e valorizzato di Toscana.

Ecco un esempio di proposta. In realtà, potrete scegliere cosa fare e cosa non fare. Se visitare le due città con la guida o solo una. O essere indipendenti. Potrete scegliere il vostro percorso. Decidere se sfruttare la cucina della Casina al Monte per fare da mangiare oppure seguire i consigli della Signora Trippando su dove andare.

Ed io sarò qui a consigliarvi, ad aiutarvi… ok?

Allora, vediamo cosa potreste fare…

Arrivo il venerdì in serata. Consegna chiavi della Casina al Monte e cena libera. Alla Casina al Monte potrete cucinare… ma se non ne avete voglia, vi consiglierò il posto più adatto alle vostre tasche e ai vostri desideri!

Sabato: colazione con prodotti tipici alla Casina al Monte. Visita guidata di Pisa. Pranzo libero a Pisa e tempo a disposizione per continuare la visita della città o per andare a vedere il nostro mare. Cena libera.

Domenica: colazione con prodotti tipici alla Casina al Monte. Check out. Visita guidata di Lucca. Pranzo libero a Lucca e tempo a disposizione per un giro, a piedi o in bici, delle famose mura che circondano il centro cittadino.

Nota: a Marzo la lucchesia è famosa per la fioritura delle Camelie nei giardini delle sue splendide ville. e le guide di Lucca organizzano visite apposite. Non male, eh!

Che ne dite, vi piace questo programma? Al momento, sono disponibili molti weekend da ora alla fine di maggio. Se siete liberi durante la settimana o volete fermarvi qualche giorno in più, siete i benvenuti.

Insomma, voi dite quando e cosa e noi vi “cuciamo” la vacanza addosso!

Riguardo i prezzi: essendo pacchetti personalizzabili… chiedete, ma una cosa è certa: saranno molto convenienti. Anche noi amiamo viaggiare e cerchiamo sempre di tirare fino all’ultimo centesimo. Non vogliamo arricchirci. Solo rientrarci con le spese di manutenzione e investire, ogni anno, in un mobiletto, qualcosa per l’esterno…

Vi aspettiamo numerosi… ah, dimenticavo… conoscerete la Signora Trippando & Family… se vi pare poco!!

Per info: silviaceriegi@gmail.com

Related posts

5 thoughts on “Primavera in Toscana, tra Pisa e Lucca”

  1. Sarebbe bello far vedere a mia moglie Pisa e Lucca…
    Io le conosco già, Lucca molto di più.
    Per lei sarebbe la prima volta.
    Ma ora proprio non si può.
    Chissà in futuro, se ci sarà…
    Pace e bene…

  2. Valentina Gattei

    Silvia, a parte che sono già stata a Pisa e Lucca e quindi ti chiederei consigli su altri paesini o borghi da vedere e sono certa che non mi deluderesti, io ci faccio un pensierino sul serio!

    Unico problema il trasloco che mi porterà via tanto tempo (e denaro) quindi vediamo se riusciamo a organizzarci, ma sarebbe veramente bellissimo!

    1. Vale!! ti-vi aspettiamo… non vedo l’ora di conoscerti dal vivo, con la nuova pancia, Elio, il tuo Amore… te trova il tempo, per il denaro… supersupersconto!!

  3. raffaella

    Ca voli mi ero persa questo tuo post. oggi ne parlo con la mia metà;-) anche se x pochi gg il viaggio è un po’ lunghetto….riesci a farmi sapere x noi 4 quanto verrebbe? danke 😉

    1. bitte sehr…ich werde dir eine e-mail schreiben!

Leave a Comment

3 × 3 =

Fai l\'operazione indicata *