Profumo di Gemme a Montefalco
Montefalco ringhiera dell’Umbria … nei giorni 8/9 Giugno 2013 si veste di primavera.
Una primavera che vedrà la meravigliosa perla umbra protagonista della prima edizione di “Profumo di Gemme”, che rivedremo nella versione autunnale il 28/29 Settembre 2013
Si tratta di una mostra florovivaistica, pensata e voluta dall’associazione “Clematis le radici e le ali”.
Le vie medievali ed i merli antichi faranno da sfondo a questa rigogliosa manifestazione.
Non solo l’odore ed il gusto del vino formalmente gestito da una gentilissima sommelier ma il coinvolgimento di tutti i sensi, in queste due giornate fiorite.
Montefalco sarà un giardino a cielo aperto: troverete consigli di garden designer, corsi di Ikebana, lezioni di fitoterapia, interventi di esperti di botanica ed eleganti arredi per esterni.
La serata di sabato sarà allietata da una sfilata dei preziosi tessuti Pardi alla quale seguirà un concerto di musica live del gruppo “Musak Swing”.
La Domenica mattina, invece, alle ore 11.00 al teatro comunale il professor Fausto Mearelli di “Erbamea” presenterà le proprietà salutari di alcune erbe curative.
Tra vicoli e borghi fioriti troverete anche ristoranti e cantine che aderendo al progetto metteranno fiori anche nel piatto.
Spero di avervi incuriosito, non solo fiori, non solo vino, non solo la bella Umbria… ma tutto questo e molto di più a Montefalco e il Profumo di Gemme.
Info:
Le degustazioni avverranno all’interno della sede del Consorzio tutela vini di Montefalco in Piazza del Comune, 16 a Montefalco info e prenotazioni 0742.379590, oppure per email a info@consorziomontefalco.it.
Si ringrazia per il patrocinio il Comune di Montefalco nella persona del sindaco Avv. Donatella Tesei, il Consorzio Tutela vini di Montefalco e La Strada del Sagrantino