Reader Interactions

Comments

  1. Calamity says

    L’ultimo libro che ho regalato. “Dieci dita le mani, dieci dita i piedini” a un bimbo di due mesi, perché non è mai troppo presto.

    L’ultimo libro che ho letto. “Americanah” di Chimamanda Ngozi Adichie, comprato durante un viaggio a New York e amato dal primo momento.

    L’ultimo libro che ho acquistato in una libreria indipendente. Sempre Americanah (la libreria era la leggendaria Strand)

    Un libro che non ho compreso. Sono tantissimi. Dai romanzi di Virginia Woolf a Infinite Jest di David Foster Wallace.

    Un libro acquistato in viaggio. Per non citare ancora Americanah, direi Purity di di Jonathan Franzen (anche se l’ho comprato nella stessa occasione).

    Una delle frasi più belle letta in un libro. E le stelle stanno a guardare. Dal libro di Cronin.

    Un libro che mi hanno consigliato, ma ancora non mi sono deciso/a a leggere. Pastorale americana di Roth

    Un libro che ho letto, ma mi vergogno a dirlo. Il mio posto nel mondo di Fabio Volo, ma era il regalo di un’amica a cui voglio bene

    Il libro che non mi sento ancora pronto/a a leggere. Underworld di De Lillo

    Il primo libro che metterei nello zaino se partissi domani per un viaggio a piedi. Un libro di poesie, non so quale.

    Tre libri che sarei disposto a leggere e rileggere se dovessi restare mesi su un’isola deserta. Il maestro e Margherita di Bulgakov, Cent’anni di solitudine di Garcia Marquez e Se una notte d’inverno un viaggiatore di Calvino.

    I libri che sono in questo periodo sul mio comodino. Numero undici di Coe, La vita degli altri di Neel Mukherjee e Disciplina con affetto di Wyckoff e Unel, per tentare di sopravvivere ai due anni della mia Piccolè.

    Il libro di cui avrei voluto essere protagonista. Pippi Calzelunghe perché vuoi mettere essere una bambina magica, figlia di un pirata, che vive in una casa grandissima con una scimmietta e un cavallo a pois?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =

Fai l\'operazione indicata *