Regali personalizzati per viaggiare da casa
Qua in Toscana siamo prossimi (domani) all'entrata in zona arancione. Non nego che oggi pomeriggio mi sbrigo a fare un paio di incombenze fuori provincia, dato che da domani non si potrà nemmeno uscire dal proprio comune di domicilio, se non per comprovati motivi. Quindi, anche per viaggiare, bisognerà, più o meno, farlo da casa e un modo interessante è quello dei regali personalizzati.
Certo, per regali personalizzati si possono intendere tante cose, ma io ne ho una ben chiara in mente: quella con le immagini di quando siamo in viaggio.
Per noi che non staremo mai a casa, già solo il poter pensare o programmare un viaggio, leggere una guida o un libro che ci trasporta in un luogo che vogliamo scoprire anche di persona è qualcosa di bellissimo, perché il viaggio incomincia nel momento in cui si inizia a studiare per una partenza... E temo nei prossimi mesi ne inizieranno parecchi, con questa modalità...
Un'altra cosa che nella mia famiglia amiamo molto è quella di appendere foto dei nostri viaggi, oppure calendari personalizzati. Ci permettono di viaggiare nei ricordi e nei vecchi viaggi, di evocare momenti belli, di vedere com'eravamo (i bimbi piccoli, noi più giovani).
Quando io ero bambina, ogni volta che mi ammalavo stavo a letto a sfogliare vecchie foto. Col digitale e con le innumerevoli foto che scattiamo quotidianamente, stamparle è cosa rara. E invece dobbiamo risolverare queste buone abitudini e personalizzare i regali per le persone che amiamo: in quest'ottica anche i fotolibri sono dei regali bellissimi, soprattutto per i nostri bambini.
E poi con le nostre foto, ovviamente in viaggio, ci si può inventare di tutto per divertirsi e ricordare, allo stesso tempo. Per esempio il gioco "memory" (che i miei bimbi, per esempio, adorano) con le carte personalizzate con le nostre foto; oppure, in vista del Natale, le palline dell'albero con le foto (dei viaggi) di famiglia.
Che ne dite, vi piacciono queste idee? Ne avete altre? Aspetto commenti, un abbraccio!