[2 Ukraina 4 Matrimony] Un reportage, un matrimonio… ed un AIUTO CONCRETO

Finora su Trippando abbiamo regalato.  Viaggi, oggetti, un pò di tutto. Stavolta no. Stavolta siamo a chiedervi un AIUTO CONCRETO, in cambio di un reportage sull’Ukraina.

Vi spiego. Avete presente la Grande Famiglia Trippando? Ernesto? E’ il mio braccio destro, oltre che un bravissimo ex fotografo professionista (cliccate qui per vedere i sui lavori). Lo scorso anno ha sposato una ragazza (signora non la posso chiamare, ha 2 anni più di me!) ukraina. Lei aveva già due figli, di cui uno ventenne. Ecco, lui, Sasha, il 19 maggio sposerà  Mariana.

mappa ukraina

Ernesto e sua moglie Halyna partiranno da Giano dell’Umbria, dove vivono, ed andranno ad Ivano-Frankivsk, dove abitano Sasha e Mariana.

L’Ukraina è un territorio vergine, turisticamente parlando. Sconosciuto ai più. Ernesto ce la racconterà con un reportage di foto e parole. In diretta (wifi permettendo). Conosceremo le strade che separano l’Italia dall’Ukraina. La città di Ivano-Frankivsk. Le usanze sulla vita in Ukraina. Come si festeggiano i loro matrimoni.

Noi il reportage ve lo regaliamo (rieccoci coi regali!), però vi chiediamo un aiuto. Un AIUTO CONCRETO. Vogliamo comprare una casa a Sasha e Mariana. Una casetta in campagna come quella della foto sopra. Costa l’equivalente di 25 mila euro. E altri 5 mila saranno necessari per arredarla.

Per questo, abbiamo aperto un conto corrente dedicato: si chiama come il progetto, 2 Ukraina 4 Matrimony ed ha le seguenti coordinate bancarie: Banca Credito Cooperativo di Spello e Bettona – Filiale 12 di Gualdo Cattaneo IBAN: IT52 O088 7138 4600 0000 0000 307 – C/C 000 000 000 307 – BIC ICRAITRR070.

Chiunque può contribuire alla realizzazione del sogno di Sasha e Mariana, che poi è un pò il nostro sogno: sarà possibile donare quello che volete, potete e vi sentite in 4 modi:

  • mediante versamento gratuito dai 13 Sportelli della BCC di Spello e Bettona;
  • con bonifico al costo del proprio conto corrente, tramite l’ IBAN: IT52 O088 7138 4600 0000 0000 307
  • con bonifico internazionale tramite BIC ICRAITRR070 e IBAN: IT52 O088 7138 4600 0000 0000 307
  • effettuando un pagamento PayPal sul conto corrente 2 Ukraina 4 Matrimony

Noi di Trippando cercheremo di inventarne delle belle per spargere la voce e raccogliere più soldi. Ma queste sono altre storie, di cui vi parleremo più avanti.

Però abbiamo una proposta per voi tutti: coinvolgete i vostri amici, colleghi, compagni di scuola dei vostri figli nella raccolta e noi scriveremo di voi? Come?

Avete capito bene: ciascun gruppo che organizzerà una raccolta di fondi per la casa di Sasha e Mariana potrà raccontarsi su Trippando ed avrà il suo momento di gloria sul 10° blog di viaggi più influente d’Italia (eh, sì, anche ad Aprile lo siamo!).

Ma per far sì che Sasha e Mariana abbiano la loro bella casetta dovete fare dell’altro: dovete condividere questo articolo. Condividerlo fino alla noia. Perchè per ogni condivisione che avverrà da ora alle 14.30 del 23/04/2013 la signora Trippando verserà 1 centesimo sul conto “2 Ukraina 4 Matrimony”.

Ma un regalo c’è anche per voi: chi verserà anche solo un centesimo sul conto corrente 2 Ukraina 4 Matrimony avrà diritto ad un codice sconto per prenotare la sua prossima vacanza su TUI. Basterà inviare per e-mail copia dell’avvenuta donazione alla Signora Trippando (silviaceriegi@gmail.com, che provvederà a comunicarvi il vostro codice).

Chi fosse interessato a promuoversi sponsorizzando 2 Ukraina 4 Matrimony, contatti la Signora Trippando (silviaceriegi@gmail.com): abbiamo previsto varie forme di sponsorizzazione. Chi crederà in noi avrà il proprio logo, con link, al termine di ciascun articolo del reportage. Mica male?

Related posts

13 thoughts on “[2 Ukraina 4 Matrimony] Un reportage, un matrimonio… ed un AIUTO CONCRETO”

  1. […] Oggi un post diverso dal solito per parlarvi di un progetto che mi sta a cuore e che cercherò di diffondere. Se volete sapere nel dettaglio di cosa si tratta qui troverete tutte le info […]

  2. una volta che saprai i numeri dei contatti, lo farai sapere? Chissà che non raddoppi…

    1. Claudia, spero di dover arrivare a prendere un mutuo dalle tante condivisioni e dai tanti centesimi da donare a #2Ukraina4Matrimony!

  3. […] del progetto è cercare di fare del bene ai 2 ragazzi nel modo meno invasivo possibile: cercando cioè di […]

  4. Mi hanno insegnato che non basta dire grazie.
    Che bisogna ringraziare ogni istante che ci è donato, ogni essere che vive per noi e che dà un senso alla nostra vita…
    Pace e bene…

  5. […] Avete letto il post [2 Ukraina 4 Matrimony] Un reportage, un matrimonio… ed un AIUTO CONCRETO? […]

  6. […] se volevate diventare media partner di 2 Ukraina 4 Matrimony, supportando con il vostro blog il matrimonio di due ragazzi ukraini, Sasha e Mariana, ed il reportage che ne scriverà Ernesto… e già in tanti avete aderito. […]

  7. […] fondi in favore del progetto “2 Ukraina 4 Matrimony” (di cui vi abbiamo parlato qui e […]

  8. […] sapete, abbiamo avviato una raccolta di fondi per aiutare una coppia di ragazzi ucraini. In cambio, Ernesto vi regalerà un reportage sull’Ukraina e avrete anche la possibilità di […]

  9. […] per sensibilizzare la rete sulla nostra iniziativa benefica “2 Ukraina 4 Matrimony” (qui tutti i dettagli), di proporre a tutte le mamme (e babbi, nonne, zii…) di scrivere un […]

  10. […] progetto benefico di Trippando “2Ukraina 4Matrimony” sta per entrare nel vivo. Venerdì 17 dalle ore 18.00 in poi ci sarà la serata conclusiva […]

  11. […] [2 Ukraina 4 Matrimony] Un reportage, un matrimonio… ed un AIUTO CONCRETO […]

Leave a Comment

3 × cinque =

Fai l\'operazione indicata *