[Speciale Natale 2012] Babbo Natale in Toscana

Ecco TooMuchTuscany detta TooMuchVale: Valentina Dainelli, che ci porta in giro per i “Babbi Natale” della Toscana.

01 (20) (1)

Da quando è arrivato il nano ho riscoperto tutta la magia del Natale e l’emozione dell’attesa per l’arrivo di Babbo Natale. Mi ricordo che una volta quando ero piccola, decisi di aspettarlo da sveglia in cucina seduta in poltrona. Ovviamente il sonno ebbe la meglio e non vidi arrivare Babbo Natale, ma la magia di vedere i regali davanti al camino fu magnifica quel giorno.

casa babbo natale 1

E ora che sono mamma vorrei che il nano vivesse la stessa magia più a lungo possibile e quindi quale miglior soluzione di fargli conoscere Babbo Natale? Le occasioni sono molte e diverse in Toscana, scopriamole insieme!

La Casa di Babbo Natale

Nel Castello delle Terme Tamerici di Montecatini è stata ricostruita la casa di Babbo Natale in tutti i suoi dettagli. I bambini potranno incontrare il magico Babbo Natale ed i suoi elfi, potranno giocare nel grande parco giochi tematico, curiosare nel villaggio degli elfi e vivere davvero l’atmosfera natalizia. E ancora potranno pastrocchiare al laboratorio della pasta e sale e creare degli oggetti in legno.

01 (3) (1)

La Casa di Babbo Natale è aperta nei fine settimana ed in particolare il 24 e 25 novembre, 1 e 2 dicembre, 7, 8 e 9 dicembre, 14, 15 e 16 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio dalle 10 alle 21. L’ingresso costa 6,50 euro per ogni adulto e 5 euro per i bambini dagli 0 agli 11 anni. L’ingresso al solo parco giochi è di 3 euro.

I Mercatini di Natale del Mugello

Babbo Natale sarà presente anche ai mercatini del Mugello. Durante le Magie dell’Avvento a Palazzuolo sul Senio, dove nelle domeniche prima di Natale si terrà un grazioso mercatino nelle piazze e nelle vie principali del paese, ci sarà anche la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno lasciare la propria letterina dei desideri. Il mercatino si terrà domenica 2, 9 e 16 dicembre e sabato 8, dalla mattina al tardo pomeriggio.

Nelle stesse date, fatta eccezione per sabato 8 dicembre, anche Marradi si vestirà a festa con il tradizionale Mercatino di Natale per le vie del paese. Oltre ai banchi con idee regalo e decorazioni natalizie ci sarà anche Babbo Natale, che girerà per le strade del paese insieme alla sua slitta e aspetterà poi i bambini nella sua casetta tutta addobbata.

Oltre a queste manifestazioni ci sono i diversi Babbi Natale in giro per le città e per i negozi. Insomma non manca niente per vivere un natale magico!

Photo credits: La Casa di Babbo Natale

Related posts

1 thought on “[Speciale Natale 2012] Babbo Natale in Toscana”

  1. Molto interessante, quest’anno andremo a visitare la casa di Babbo Natale a Montecatini, l’anno scorso abbiamo visto quella della Befana in Garfagnana!saluta da un’altra toscana!;-)

Leave a Comment

uno × cinque =

Fai l\'operazione indicata *