Natale a San Francisco

Lo Speciale Natale di Trippando continua… direttamente da San Francisco, grazie ad Elena del blog Worldwidemom.
Ciao a tutti, mi chiamo Elena aka worldwidemom e vi scrivo questo post da San Francisco.
Un paio di settimane fa ho portato i miei figli all’Opera House a vedere il balletto del Nutcracker, lo Schiaccianoci.  Qui in America è una tradizione molto sentita che fa parte del Natale.  Le famiglie aspettano questo momento con grande emozione e per questo evento il teatro apre le porte a bambini piccolissimi. E’ un grande giorno. Talmente importante che le famiglie e soprattutto i bambini si vestono molto eleganti per l’occasioni. Bambine con vestiti lunghi, lustrini, coprispalle, coroncine e bambini con giacca e cravatta e scarpe lucide. Si entra in questo teatro dai soffitti alti e luminosi. E’ tutto d’oro e un grande albero al centro illumina la stanza. Il personale in divisa fa accomodare la gente e per tutti i bambini ci sono cuscini da mettere sul sedile per vedere meglio.
Si spengono le luci e la musica ha inizio. Mia figlia mi chiede subito se per caso vedremo un film! “No amore ci saranno delle ballerine vere!”. Lei è piccola ma rimane subito affascinata da quelle scenografie colorate e soprattutto dai bambini ballerini che volteggiano sul palco.
La scena più emozionante è stata quando il palco si è trasformato con stelle di Natale e neve che scendeva giù su queste bellissime ballerine con tutù candidi come la neve e brillantinosi.
Il rumore delle scarpette sul palco e la musica dal vivo sono stati elementi emozionanti. Mio figlio più grande, di 6 anni, era pieno di domande mentre la piccola, di 3 anni, durante il secondo tempo ha cominciato a ballare sul posto.
Mi sono davvero divertita e sono stata contentissima di aver portato i miei figli! Ancora oggi ogni tanto giocano e ballano ricordandosi dello spettacolo. Penso sia una bella tradizione ed un’occasione per esporre i bambini al teatro e al balletto…chissà spero di tornarci presto e di non dover aspettare il prossimo Natale!
Auguri di cuore a tutti da San Francisco!

Elena

Related posts

1 thought on “Natale a San Francisco”

  1. Vivynz

    Stupendo!!davvero bello che ci sia questa tradizione…

Leave a Comment

6 + sei =

Fai l\'operazione indicata *