Sono aperte le prenotazioni per i traghetti verso la Sardegna!

Lo so. Penso sempre a viaggiare. Anzi, penso sempre ad andare a giro. Perchè non serve fare le valigie per essere viaggiatori (o turisti, bel dilemma!), si può viaggiare anche nella nostra città. Ma si viaggia anche con la fantasia… Trippando nel web, ieri sono stata (con la fantasia), in Sardegna… e in Corsica, all’Elba…

sardegna

Mi sono fatta incuriosire dall’apertura delle prenotazioni per l’estate 2014 che si trovano sul sito della Corsica Ferries ed un giretto nelle tre isole che si trovano “davanti a casa mia” non me lo sono fatto negare.

In Sardegna io e il DottIng ci siamo andati in aereo, combattendo con il peso della valigia. Volendoci ritornare, col Toparco, dobbiamo senz’altro prendere in considerazione il viaggio in nave. Con tutte le carabattole giochi-giochini-giochetti da portare dietro, l’aereo per noi è davvero improponibile. Con Corsica Ferries da Livorno, in estate, ci sono fino a due traghetti al giorno verso la Sardegna, con la possibilità, quindi, di scegliere se viaggiare di notte o di giorno, mattina o pomeriggio. Chi ha la fortuna di conoscere già il periodo delle sue ferie estive, può prenotare già ora, approfittando delle ottime offerte: per esempio Livorno – Golfo Aranci a partire da 56,60 euro per un adulto + 1 veicolo, tasse incluse.

Ragazzi, se avete già un’idea di dove andrete quest’estate e se la vostra scelta è indirizzata su Sardegna, Corsica o Elba, vi consiglio di farvi un giro sul sito www.corsica-ferries.it.

Se invece siete curiosi di leggere il racconto del mio viaggio in Sardegna, vi rimando a questo vecchio articolo La Sardegna Selvaggia: Sant’Antioco.

Se invece siete alla ricerca di una vacanza attiva in Sardegna, a questo link trovate i post di Serena, che ha partecipato per noi al Viaggio Stampa organizzato dalla Borsa del Turismo Attivo e Sportivo in Sardegna lo scorso anno.

Related posts

6 thoughts on “Sono aperte le prenotazioni per i traghetti verso la Sardegna!”

Leave a Comment

19 − 6 =

Fai l\'operazione indicata *