Tutto sul Natale: curiosità, tradizioni, viaggi e cose da fare

Quest'anno sono in modalità Grinch. Non so perché. È il primo anno, da quando ho i bimbi, che non preparo un calendario dell'avvento. Non ne ho nemmeno comprato uno di quelli bell'e pronti. Nulla. Non so. O forse sì. Vedere gli addobbi natalizi fin dai primi di novembre mi ha un po' sdubbiato. A vederci dallo spazio, noi umani sembreremo proprio dei folli criceti che girano sulla rotellina, non vi pare? Però la grande festa si avvicina e, anche se in casa mia non sono ancora apparse decorazioni, albero e presepe, ho voglia di entrare nel clima natalizio. E allora eccomi qui, a condividere con voi tutto sul Natale. O meglio, tutto quello che su Trippando, nel corso degli anni, abbiamo scritto su questa festività.

Partiamo?

Il Natale di chi ama luoghi e viaggi: tutto quello che c'è da sapere

Tutto sul Natale: idee creative per sé e per regalare (anche per bimbi)

Non è proprio tutto, ma è quasi tutto quello che in questi anni è stato scritto, da me e da altri, su questa amata festività. Cliccate su ogni link, vi si apriranno dei mondi. Molti articoli sono a loro volta delle raccolte. Scoprirete davvero una miriade di curiosità e di cose da fare, stando a casa o viaggiando, in occasione del giorno più amato dell'anno, dell'Avvento e delle festività natalizie.

Perché, non so voi, ma per me "il Natale" non è solo il 25 dicembre, ma tutto quel periodo che va dalla vigilia alla Befana.

La Befana... il Grinch che è in me quest'anno salterebbe a pie' pari al giorno di Befana... sarà perché subito dopo c'è il mio compleanno (quest'anno a cifra tonda!) ad aspettarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 comment