Una scrittrice per co-blogger: ecco Valentina Trenta

Ecco un’altra co-blogger: Valentina Trenta. Studentessa di professione, scrittrice di passione. Almeno per ora. In attesa che scriva su queste pagine dei suoi viaggi e, perchè no, del suo libro “Il viaggio immenso dell’amore”, si racconta a Trippando.

Parlare di se stessi è sempre complicato, però provarci è d’obbligo.

Mi chiamo Valentina, ho ventiquattro anni (a settembre compirò un quarto di secolo sigh).

Studio Lingue e culture straniere, per l’esattezza Inglese, Spagnolo e Francese.

Acuta osservatrice, mi piace ascoltare e carpire tutto ciò che mi circonda, quello che si vede e quello che rimane tra le righe.

Mi piace conoscere posti nuovi, specialmente quelli meno conosciuti. Fosse per me viaggerei spesso, ma ahimè, ci vorrebbero troppi soldini.

La mia passione più grande è la scrittura, il mio segno distintivo, il mio biglietto da visita, l’unica maniera più efficace che ho per esprimere le mie idee, le mie sensazioni.

Abito in una meraviglia naturalistica, un paese in montagna, Arquata del Tronto, unico comune  che si divide tra due parchi, e questo mi porta ad avere un contatto molto forte con tutto ciò che la natura sa offrire, un rapporto forte con le “mie” montagne, con l’odore dell’erba, con gli animali.

Il mio sogno più grande sarebbe quello di fare della scrittura il mio mondo, professionale e personale.

L’essenza di me si racchiude in un’immagine, io, con una penna, fogli sparsi, lo sguardo concentrato ma fantasioso, e magari, una macchina fotografica accanto per immortalare quello che a volte le parole non riescono ad esprimere.

Related posts

4 thoughts on “Una scrittrice per co-blogger: ecco Valentina Trenta”

  1. Non vedo l’ora di capire e di leggere come scrive Valentina…
    Rimango in trepidante attesa…
    Pace e bene

  2. […] Valentina Trenta, autrice di Viaggiare è per sua forma esistere […]

  3. gaetano campione

    ciao sono un artista piu precisamente un pittore di una nuova generazione molto particolare ,pertanto ho bisogno di una schittrice di nuova generazione per scrivere di me possibilmente una storia mi troverai su facebook a presto gaetano.

Leave a Comment

7 − 4 =

Fai l\'operazione indicata *