7 Consigli per viaggiare in Auto durante le feste di Natale

Per molti i giorni delle festività natalizie sono fatti di viaggi in auto. Viaggi lunghi per chi la famiglia lontana, che raggiunge carico di pacchetti e pacchettini. Viaggi brevi per chi, come me, ha il parentado ad una distanza massima di un'ora d'auto. Perchè, è tradizione, Natale è... con i tuoi.

Ecco quindi qualche consiglio (serio e semiserio) per chi affronterà durante le vacanze di Natale dei lunghi spostamenti in auto:

viaggio-in-auto

  1. se avete le gomme da neve montate, passate al consiglio successivo. Altrimenti, ricordatevi di partire con le catene a bordo: in questo periodo sono obbligatorie in tutte le superstrade e autostrade della penisola;
  2. fate il pieno di carburante e verificate la pressione dei pneumatici;
  3. fate la pipì prima di partire. Potreste trovare delle code e fermarsi potrebbe essere difficile. Se avete bimbi (maschi), munitevi di una bottiglietta d'acqua vuota: in caso di emergenza, loro possono farla lì!
  4. munitevi di morbidi e caldi plaid: i più piccoli potrebbero averne bisogno se si addormentano. E anche i grandi potrebbero avere un pò di freddo inaspettato!
  5. partite a pancia piena e portate con voi un thermos con una tisana calda (ve la consiglio allo zenzero!) e un pacco di biscotti. In viaggio, non so voi, ma io ho sempre fame... e cosa c'è di più natalizio di... home made biscotti alla cannella?
  6. fate rifornimento di carburante quando il serbatoio scende a metà... non si sa mai che troviate traffico o guasti!
  7. preparate una piccola compilation di canzoni natalizie: quelle tradizionali se avete bimbi, moderne se siete adulti, sono comunque un passatempo che vi fa entrare nel clima natalizio.

E voi, avete trucchi o consigli "segreti" per affrontare al meglio i viaggi in auto durante le feste di Natale? Scriveteli nei commenti! 

... e se la vostra auto è un pò vecchietta e non in grado di affrontare un lungo viaggio invernale, in rete si trovano parecchie occasioni di auto km 0. Potreste approfittarne e concedervi un bel regalo di Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *