Viaggio a Maiorca: i vantaggi di un soggiorno a El Arenal

Oggi abbiamo un’ospite, Nicoletta, che ci racconta del suo viaggio a Maiorca e del vantaggio di soggiornare a El Arenal.

el arenal maiorca

Maiorca è un vero e proprio paradiso balneare. Tuttavia, le sue calette più belle, quelle incontaminate in cui ancora si può scorgere la vera essenza dell’isola, sono nascoste e, generalmente, prive di servizi turistici. Dunque, se avete intenzione di trascorrere una vacanza al mare su questa isola delle Baleari, ma non avete un mezzo con cui spostarvi, la cosa migliore è quella di cercare una sistemazione a Palma di Maiorca e di usufruire del suo sistema di trasporti pubblici.

In particolare, la località di El Arenal rappresenta la scelta perfetta per chi vuole stare a due passi dal mare, senza dover rinunciare alla comodità di avere ogni tipo di servizio a portata di mano. Tra l’altro, i prezzi degli alloggi a El Arenal sono più bassi rispetto al centro di Palma di Maiorca, come potete constatare voi stessi andando sul sito di House Trip Italia o di altri portali di viaggi on line.

El Arenal presenta un litorale di sabbia fine, dai colori molto chiari, che si estende per più di 4,5 chilometri ed è bagnato da acque limpide. Si tratta della spiaggia più grande di Palma di Maiorca, ma ricordatevi che questo non è sinonimo di scarsa qualità, anzi. Il tratto costiero di El Arenal vanta il titolo di Bandiera Blu, ovvero uno dei principali riconoscimenti ambientali conferiti alle località marittime presenti in Europa. Inoltre, non dovrete preoccuparvi neanche di affittare un ombrellone, perché il lungomare è interamente costellato di esotici alberi di Palma, che vengono presi d’assalto dai turisti che vogliono ripararsi dal sole nelle ore più calde.

La località è molto amata specialmente dai giovani, perché racchiude buona parte dell’offerta di locali e discoteche più popolari dell’isola, nonché un buon quantitativo di negozi, ristoranti e bar, che nei periodi di alta stagione rimangono aperti sino a notte inoltrata. El Arenal possiede anche un’altra grande attrazione turistica: l’Aqualand El Arenal, ovvero uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa.

Ma se tutto questo non dovesse bastarvi, potete sempre prendere un bus e partire alla volta delle altre località balneari dell’isola.  Con solo mezz’ora di viaggio, potete raggiungere uno dei luoghi più noti di Maiorca, la spiaggia di Es Trenc, famosa per il suo mare particolarmente cristallino e le sue distese di sabbia candida, che vi faranno veramente sentire ai Caraibi. Non dimenticate di chiedere qualche info in loco sulle piccole calette che si possono raggiungere esclusivamente a piedi, in modo da non perdervi proprio nulla.

Related posts

4 thoughts on “Viaggio a Maiorca: i vantaggi di un soggiorno a El Arenal”

Leave a Comment

cinque × 1 =

Fai l\'operazione indicata *