Visitare il Parco del Piccolo Principe

A circa mezz’ora da Colmar si trova il Parc du Petit Prince, il Parco del Piccolo Principe, primo parco aereo del mondo. Siamo in Alsazia, per la precisione a Ungersheim e se volete rivivere le avventure del Piccolo Principe calandovi nelle sue fantastiche atmosfere siete nel posto giusto.

Il parco è molto esteso e si sviluppa in cerchi concentrici. Al centro del parco campeggia il Piccolo Principe con il suo cratere. Molto interessanti sono l’esposizione sulle questioni astronomiche e quella su Saint-Exupéry, l’autore del fortunato libro. Per i bambini non mancano certo le aree di gioco come gli spazi verdi tra cui un labirinto della fontana, il giardino delle farfalle e il roseto.

Sono tante le attrazioni da visitare ma senz’altro la più affascinante è il giro in mongolfiera per cui bisogna pazientare un pò per le lunghe code che si formano. All’interno del parco ci sono due mongolfiere, Le ballon du roi e Le ballon de l’allumeur de réverbère.

La mongolfiera  si alza ad un’altezza vertiginosa, a 150 metri e questa e la vista che si gode da lassù. In caso di condizioni meteorologiche avverse, come forte vento, non è possibile salire sulla mongolfiera ma in questo caso vengono rimborsati 6 euro.

Inoltre c’è la possibilità di disegnare su una lavagna gigantesca e di incontrare vari animali come capre, volpi, farfalle. A fare da sfondo molte frasi tratte dal libro di Saint-Exupéry, tra cui la mia preferita: Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà.

Terminate la vostra visita con romanticismo recandovi presso la Rosa del deserto, gelosamente custodita in una teca trasparente.

Il parco è molto grande e si visita a grandi linee in mezza giornata ma per assistere agli spettacoli e per vedere filmati al cinema ci vuole l’intera giornata. Il costo del biglietto è di 22 euro per adulto e di 16 euro per bambino. Siete pronti per viaggiare di pianeta in pianeta?

 

 

Related posts

44 thoughts on “Visitare il Parco del Piccolo Principe”

  1. […] in Alsazia nel primo pomeriggio e la nostra prima tappa è Ungersheim dove visitiamo il Parco del Piccolo Principe. La visita del parco richiede almeno 4 ore ma sono […]

  2. […] in Alsazia nel primo pomeriggio e la nostra prima tappa è Ungersheim dove visitiamo il Parco del Piccolo Principe. La visita del parco richiede almeno 4 ore ma sono […]

Leave a Comment

4 × uno =

Fai l\'operazione indicata *