Travel

Dove dormire a Mauritius: La Pirogue Resort

Se volete essere sicuri di fare una vacanza da sogno a Mauritius  La Pirogue Resort è quello che fa per voi. Immaginate un giardino lussureggiante di palme e frangipani e tanti villini immersi nella vegetazione e affacciati sul mare. La Pirogue si trova a Flic en Flac, la parte dell'isola più riparata dal vento e con lunghe spiagge e splendida vista sulla montagna Le Morne, l'ideale se viaggiate con bambini al seguito. La Pirogue è il primo resort ad essere stato avviato a Mauritius e presenta deliziosi villini con il tetto di paglia, disposti a semicerchio lungo 500 metri di spiaggia sabbiosa, dal sapore di villaggio dei pescatori.

La camera assegnata era una doppia standard con vista giardino. Il garden bungalow è grande 25 mq, si affaccia sul lussureggiante giardino di palme da cocco e offre un patio privato. Il resort dispone di varie tipologie di camere, alcune più grandi e altre affacciate direttamente sull'Oceano indiano.

La Pirogue è un resort ideale se viaggiate con bambini; i bambini sotto i 12 anni soggiornano gratuitamente. Il Kids Club organizza una serie di attività interessanti e varie per i bambini dai 2 agli 11 anni con la possibilità di avere menù speciali per i bambini. E per i bambini dai 12 ai 17 anni c'è il Teens Club che organizza varie attività sportive, gite ed escursioni.

La Pirogue è un vero e proprio paradiso da cui non si vorrebbe più uscire. Una bellissima piscina vi attende dopo colazione. Imperdibile l'appuntamento delle 11 con l'acquagym. Ebbene sì, anche per gli adulti è previsto un programma giornaliero ricco di attività. Per scoprire la marea di attività da praticare in mare e spiaggia basta recarsi al Centro sports acquatici. Il resort offre gratuitamente un giro su barca con fondo di vetro, l'utilizzo di kayak, pedalò, stand up paddle e windsurf. Sono invece a pagamento le immersioni subacquee, le gite in catamarano ed altre attività.

La Pirogue sul fronte culinario non scherza, con cinque ristoranti e tre bar c'è l'imbarazzo della scelta. Buona scelta per la colazione e grandioso il buffet della cena con menu diverso ogni sera.

Se siete interessati a trascorrere una vacanza a Mauritius, qui trovate tutti i miei articoli su cosa vedere e fare in questa splendida isola!

Recent Posts

Destinazioni famose per i loro quartieri di intrattenimento glamour

Sotto le insegne al neon succede di tutto: glamour, caos gentile, momenti che sembrano più…

5 giorni ago

Salumi d’Italia: un itinerario gastronomico e un viaggio nel gusto

In Italia ogni territorio custodisce una tradizione gastronomica millenaria che racconta storie, mestieri, paesaggi. Pochi…

2 settimane ago

Torgiano, Lungarotti: un mondo di vino. Con le radici in Umbria!

Non mi capitava da anni di non proporre io una mèta, ma è stato bello…

3 settimane ago

Ca' Lunae e Cantina Lunae: sentirsi a casa nel borgo e nella natura

Ci sono luoghi dove arrivi e ti senti dubito a casa. Forse perché la parola…

4 settimane ago

Accoglienza, vino, storia: da Ocriculum e Otricoli, a un'ora da Roma

A un'ora da Roma in direzione nord (quattro chilometri dall'uscita Magliano in Sabina della A1)…

1 mese ago

Viaggiare dopo i sessant'anni: benefici e esperienze da vivere in gruppo

Superati i sessanta, inizia una fase della vita in cui il tempo torna finalmente ad…

1 mese ago