I bambini sono migliori degli adulti. Noi "grandi" ci creiamo paranoie su paranoie riguardo i nostri figli e loro in un battibaleno affrontano ogni novità come se fosse un gioco.
Tuttavia, l'essere genitore crea delle responsabilità: dobbiamo proteggere i nostri cuccioli. Sempre e comunque. Anche in vacanza. Per questo motivo, mi ha colpito e mi fa piacere segnalarvi la campagna "Prevenire è meglio che riparare" lanciata da FIAMM. Eccola (in parole mie):
dal 1 giugno al 31 agosto 2012, nelle 1500 officine e elettrauto autorizzate FIAMM presenti su tutto il territorio nazionale si potrà effettuare gratuitamente un controllo della batteria della nostra auto (o camper medio-piccolo o veicolo commerciale leggero). Ci verrà dato un parere sul corretto utilizzo della batteria e consigli su un'eventuale sostituzione. Ciò fatto, basterà compilare un coupon che ci daranno in officina ed avremo l'assistenza stradale gratuita 24 ore su 24 per 6 mesi a partire dalla data di attivazione. L'ideale per le mamme apprensive ma, comunque, viaggiatrici. E per i babbi che, così facendo, non si sentiranno dire, il giorno prima di andare in ferie: "hai cambiato, hai fatto, hai sostituito". Che ne dite?
Sul sito FIAMM troverete maggiori dettagli, e potrete scoprire dive si trova l'officina più vicina a voi.
E come diceva una vecchia reclame: "Buon Viaggio e...prudenza!"
Articolo sponsorizzato
Sotto le insegne al neon succede di tutto: glamour, caos gentile, momenti che sembrano più…
In Italia ogni territorio custodisce una tradizione gastronomica millenaria che racconta storie, mestieri, paesaggi. Pochi…
Non mi capitava da anni di non proporre io una mèta, ma è stato bello…
Ci sono luoghi dove arrivi e ti senti dubito a casa. Forse perché la parola…
A un'ora da Roma in direzione nord (quattro chilometri dall'uscita Magliano in Sabina della A1)…
Superati i sessanta, inizia una fase della vita in cui il tempo torna finalmente ad…