Avendo una piccola casa che affitto ai turisti (la Casina al Monte, magari vi può interessare, se state pensando ad una vacanza nella natura a pochi chilometri da Pisa, Lucca e il mare!), ho spesso bisogno di piccoli lavoretti. Magari si tratta di cose banali, per chi certe cose le sa fare. Io, invece, sono piuttosto negata sia per i lavori domestici che per le manutenzioni. Posso arrivare a fare delle piccole imbiancature o cambiare le lampadine, ma non vado un gran che oltre.
Yougenio, invece, può tutto: in unico portale, a pochi clic di distanza, può portare a casa vostra (a casa mia non ancora, essendo attivo, per il momento, solo a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Padova, Verona e Vicenza) i professionisti della manutenzione: idraulici, fabbri, giardinieri, muratori, elettricisti. Insomma: tutti quei professionisti che è sempre difficile reperire e i cui costi sono sempre troppo ambigui e troppo alti. Visto che per ora non posso avvalermi di questi servizi, ho quindi queste alternative:
Yougenio ha una serie di vantaggi strepitosi:
E le pulizie? Alzi la mano chi ama farle. Io no, tuttavia non è facile trovare persone di fiducia da far lavorare con frequenza almeno settimanale in casa propria; ancor più difficile è trovare qualcuno che pulisca una casa per vacanze: tipicamente il sabato mattina d'estate, rigorosamente non tutti sabati, perché c'è chi sta una settimana, chi due, chi tre... Yougenio può sempre e, ho fatto una prova inserendo le metrature e i servizi necessari per una pulizia finale di una casa vacanze come la mia, i prezzi sono asolutamente abbordabili.
Ma non sembra anche a voi un genio, questo Yougenio?
Di ritorno da una settimana (quasi!) on the road in Corsica, tra storia, paesaggi e…
Avete mai pensato di trascorrere un weekend a Bastia? Scommetto di no! Pur abitando a…
La prima tappa dell'on the road in Corsica alla scoperta della costa orientale è stata…
I viaggi di lavoro rappresentano una componente essenziale della vita professionale moderna. Che si tratti…
Comincio a raccontare il viaggio in Corsica proprio dai suoi estremi: andata e ritorno in…
Settembre in Umbria è il mese dei profumi d’uva, dei cestini che si riempiono e…