Si chiama Yougenio e per me è proprio un genio. Anzi, una genialata.

Spread the love

Avendo una piccola casa che affitto ai turisti (la Casina al Monte, magari vi può interessare, se state pensando ad una vacanza nella natura a pochi chilometri da Pisa, Lucca e il mare!), ho spesso bisogno di piccoli lavoretti. Magari si tratta di cose banali, per chi certe cose le sa fare. Io, invece, sono piuttosto negata sia per i lavori domestici che per le manutenzioni. Posso arrivare a fare delle piccole imbiancature o cambiare le lampadine, ma non vado un gran che oltre.

yougenio manutenzione

Yougenio e la manutenzione

Yougenio, invece, può tutto: in unico portale, a pochi clic di distanza, può portare a casa vostra (a casa mia non ancora, essendo attivo, per il momento, solo a Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Padova, Verona e Vicenza) i professionisti della manutenzione: idraulici, fabbri, giardinieri, muratori, elettricisti. Insomma: tutti quei professionisti che è sempre difficile reperire e i cui costi sono sempre troppo ambigui e troppo alti. Visto che per ora non posso avvalermi di questi servizi, ho quindi queste alternative:

  • rimboccarmi le maniche (ma non è sempre possibile),
  • raccomandarmi al consorte (magari in cambio gli organizzo un bel viaggio!),
  • affidarmi a un professionista che… voi ne avete mai trovato uno che non se la tira? Io no…

Yougenio ha una serie di vantaggi strepitosi:

  • innanzitutto ha il suo personale, qualficato e appositamente formato: i tecnici Yougenio non sono freelance, ma dipendenti di Yougenio,
  • il preventivo è univoco, preciso e chiaro: una volta inseriti correttamente i dati relativi al servizio di cui si ha bisogno, verrà calcolato il prezzo del servizio, trasparente e senza sorprese, con l’assicurazione inclusa e senza alcun diritto di chiamata,
  • il pagamento può essere effettuato con paypal o con le principali carte di credito, a lavoro terminato.

yougenio pulizie

Yougenio e le pulizie

E le pulizie? Alzi la mano chi ama farle. Io no, tuttavia non è facile trovare persone di fiducia da far lavorare con frequenza almeno settimanale in casa propria; ancor più difficile è trovare qualcuno che pulisca una casa per vacanze: tipicamente il sabato mattina d’estate, rigorosamente non tutti sabati, perché c’è chi sta una settimana, chi due, chi tre… Yougenio può sempre e, ho fatto una prova inserendo le metrature e i servizi necessari per una pulizia finale di una casa vacanze come la mia, i prezzi sono asolutamente abbordabili.

Ma non sembra anche a voi un genio, questo Yougenio?

 

Related posts

Leave a Comment

quindici − undici =

Fai l\'operazione indicata *