Manuale per blogger: "Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato"
- È adesso disponibile la Seconda Edizione aggiornata -
Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato! è l'unico corso per blogger che insegna come fare a stringere collaborazioni con enti del turismo e strutture ricettive, così da poter trovare sponsor per i propri viaggi.
Gli obiettivi di “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” sono tre:
- Insegnarti che se hai un blog (non importa di quale tipo!) ed un progetto di viaggio puoi viaggiare sponsorizzato.
- Insegnarti a presentarti agli sponsor.
- Insegnarti a strutturare un progetto di viaggio.
A chi è rivolto “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!”?
“Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” è il corso per te se hai un blog o sei in procinto di crearne uno.
“Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!s” è il corso per te se hai delle risposte per le domande che seguono.
- Perché vuoi andare in un determinato posto?
- Cosa vorresti trovarci?
- Cosa vuoi vedere?
- Chi vuoi incontrare?
“Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” non è il corso per te se non ti vengono in mente risposte: vuol dire che ora hai in mente una vacanza.
La seconda edizione del manuale “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” ha un costo di 39,90 euro. Se vuoi acquistarlo, scrivimi una mail con oggetto “manuale” a silvia@trippando.it e ti fornirò i dati per pagare attraverso bonifico bancario.
“Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” è disponibile insieme ad un'ora di consulenza personalizzata con me, al costo complessivo di 99,00 euro. Se vuoi acquiste questo pacchetto, scrivimi una mail con oggetto “manuale+ consulenza ” a silvia@trippando.it e ti fornirò i dati per pagare attraverso bonifico bancario.
Cosa piace di “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!”
Valeria e Pedro, laureati in economia, dopo cinque anni di lavoro come marketing manager a Barcellona, hanno lasciato il loro lavoro a tempo indeterminato e ora girano il mondo raccontando le loro avventure sul blog BuongiornoWorld.com, scrivono:
“La guida, Sei un blogger? Viaggia Sponsorizzato! è stata preziosissima per la preparazione del nostro viaggio in Australia. Grazie ai consigli di Silvia siamo riusciti a preparare un progetto strutturato e professionale da presentare agli sponsor e con gli sconti ottenuti da costosi tour, ci siamo ripagati alla grande il costo della guida. L’e-book contiene anche una lista di siti internet e community a cui iscriversi utilissimi per chi vuole intraprendere la carriera di travel blogger, insomma un ottimo investimento! Grazie Silvia!”
Claudia Vannucci, architetto e guida turistica di Firenze, titolare del blog Viaggi Verde Acido, di ritorno da un viaggio di un mese tra USA e Canada, realizzato seguendo i consigli di questo manuale, accompagnati dall’ora di consulenza, dice:
Il manuale di Silvia e la sua preziosa consulenza mi sono stati molto utili per dare una struttura professionale al mio progetto e alle mie richieste di collaborazione. Grazie a lei non solo ho risparmiato parecchio, ma soprattutto ho potuto instaurare proficue collaborazioni con alcuni tra i più importanti enti turistici americani, come Visit Seattle e Travel Portland. Ho potuto trasformare un viaggio di piacere in un’occasione di crescita professionale.
Valentina Tomirotti, giornalista, creatrice del marchio Pepitosa ed autrice del fashion blog PepitosaBlog, scrive:
Quando si ha un blog si è gelose dei contatti, delle idee altrui e si tende a chiudersi a riccio. Questo manuale è un segnale di altruismo nel mondo della rete, perché viaggiare è un’azione eterogenea anche se si visitano stessi luoghi, le emozioni sono diverse. Una guida spirituale perfetta per chi ha qualcosa da dire e tanta voglia di vedere.
Enrico G. Giuliani, architetto, appassionato di treni e di viabilità lenta, autore del blog Bassa Velocità, scrive:
Un blogger ha tra le mani una valuta pregiata: le sua capacità di raccontare, coinvolgere, fare appassionare. Come sfruttarle al meglio quando si fa un viaggio? Come trasformare queste doti in una valida moneta di scambio nei luoghi che si andranno a conoscere? Silvia Ceriegi -la famosa “Signora Trippando”- con questo manuale preciso, sintetico e veritiero insegna come approcciare enti del turismo e strutture ricettive per rendere un viaggio completamente funzionale al proprio blog.
Marta Mancini, curiosa camminatrice scalza, appassionata delle sue Marche e autrice del blog Viaggi e Sorrisi, scrive:
L’ho acquistato e letto tutto d’un fiato, come quando da bambina avevo tra le mani il libro dei miei sogni e rincorrevo le pagine per scoprirne tutti i segreti. Leggendo il tuo manuale, ero già li in uno mille cento luoghi diversi, progettando chissà quali viaggi, chiedendo con la fantasia la possibilità di avere “accoglienza”, di avere una “guida” del posto, di conoscere prima di ogni cosa, per poterlo condividere con gli altri, un po’ come ho sempre fatto magari in maniera molto più umile anche da esploratrice e non da Blogger. Bello leggere il tuo manuale, bello porterlo rileggere tante altre volte, per far proprio i segreti della tua esperienza e professionalità, per poter sognare ogni volta di essere parte di un progetto più grande ancora di qualsiasi viaggio, di un progetto che dentro la valigia riporti a casa ancora un po’ di noi, arricchiti da tutto quello che abbiamo incontrato e sfiorato con i nostri sguardi e con i nostri sorrisi.
1 comment