I caffè della libertà: il nuovo libro di Silvia Ceriegi

Spread the love

“I caffè della libertà” è il libro per chi vuole cambiare.
È la mia storia, il racconto – intervallato da qualche tazza di caffè – di come ho lasciato un impiego pubblico per fare la blogger.
La blogger. Io. Che ho quarant’anni, un marito, due figli. Che sono bassa e non magra.
La blogger. Io. Che mi sono attaccata al progetto del mio blog con tutta me stessa, perché era ciò che amavo fare e ho voluto trasformarlo in lavoro a tempo pieno. Con partita iva.
Mi chiamo Silvia Ceriegi e faccio la blogger come libera professionista. Lavoro meno e guadagno di più di quando ero dipendente pubblico. Adesso decido io quando e come lavorare. Trascorro tanto tempo al bar, perché è lì che prendo ispirazioni per i miei articoli e per nuovi progetti.

i caffè della libertà di silvia ceriegi copertina

Che tipo di libro è “I caffè della libertà”?

“I caffè della libertà” è un libro per tutti, che alterna parti puramente narrative, in cui racconto la mia storia, ad altre in cui, chiacchierando, insegno come creare un blog e come renderlo professionale e profittevole.

“I caffè della libertà” è un manuale?

No. “I caffè della libertà” è un libro prettamente narrativo, un dialogo a senso unico tra l’autrice e il suo ascoltatore, che poi sei tu che leggi. È un crescendo di confidenze, un racconto di vita, sempre con una tazza di caffè in mano. Il blogging è soltanto un pretesto per raccontare.

Chi c’è dietro a “I caffè della libertà”?

Dietro questo libro ci sono io: Silvia Ceriegi. Fino a venticinque anni impegnata nello studio di cose considerate difficili (sono laureata in Chimica Industriale), ho poi cambiato molti lavori, fino ad approdare in un comodo ufficio comunale. Mi sono licenziata il 7 luglio 2017, aprendo partita Iva come blogger. Divido il mio tempo libero tra il blog, Trippando, la creazione di progetti di promozione turistica per piccole aziende e l’organizzazione corsi per blogger. Faccio il lavoro che mi sono creata su misura, perciò non lavoro, ma mi diverto!

“I caffè della libertà” è un libro per blogger?

No. O meglio, è un libro anche per blogger, per chi vuole aprire un blog o per chi, semplicemente, vuole saperne di più di questo mondo. “I caffè della libertà” è un libro per tutti, in particolare per chi è in cerca di cambiamento e di trasformazione; per chi cerca storie positive per poter a sua volta fare scelte coraggiose e prendere il largo.

“I caffè della libertà” insegna come aprire un blog?

Tra una chiacchierata e l’altra, questo libro insegna anche ad aprire un blog, ma non è da considerarsi un manuale tecnico.

Dove si può acquistare “I caffè della libertà”?

I caffè della libertà è in vendita su Amazon, in formato sia cartaceo che digitale.

Clicca qui e ordina subito la tua copia de “I caffè della libertà” di Silvia Ceriegi

Se vuoi conoscermi meglio, leggi la lettera ai miei figli in occasione del mio licenziamento e segui Trippando su Facebook e Instagram!

i caffè della libertà di silvia ceriegi copertina

Related posts

4 thoughts on “I caffè della libertà: il nuovo libro di Silvia Ceriegi”

  1. bello!! mi piace e non vedo l’ora di leggerlo!
    cari saluti
    Paola

    1. trippando

      Sono contenta, spero ti piaccia. Bacio!

Leave a Comment

17 + uno =

Fai l\'operazione indicata *