Articolo offerto dal Campeggio dei Fiori di Cavallino (VE)
Non sempre è necessario, quando si progettano le vacanze estive, operare una scelta tra natura e divertimento. A volte è possibile conciliare le diverse esigenze dei membri della famiglia o i desideri ambivalenti individuali, come nel caso del Campeggio 4 stelle Dei Fiori, che si trova sul litorale del Cavallino nell’alto Adriatico.
E'un campeggio molto bello e ben organizzato: è articolato in diverse zone per tende, camper e roulotte ed ha aree riservate a moderni bungalow, così da offrire tutto ciò che si può desiderare da una vacanza al mare, a partire dall'acqua, che anche quest’anno è stata insignita della Bandiera Blu.
Il territorio del Cavallino, una penisola di una quindicina di chilometri fra il Lido di Jesolo e Venezia, è molto apprezzato da chi ama passeggiare sulla lunga spiaggia bordata dalla pineta o pedalare fra campi e canali, acquistando ortaggi, frutta e pesce tipici di quest’area.
La posizione è strategica anche per chi volesse condire la propria vacanza con qualche giro culturale a Venezia o sugli isolotti di Burano, Murano e Torcello: la partenza dei traghetti si trova a soli 10 km dal campeggio.
Quanti dalle ferie estive esigono anche, o solamente, relax, abbronzatura e svago, troveranno al Camping Dei Fiori non solo strutture sportive e ricreative (palestra, piscine, tennis, basket, calcetto, beach volley, minigolf, ping pong), ma anche un ricco programma di attività, giochi e animazione per grandi e piccini (vedi i dettagli).
La vicinanza della città di Jesolo, poi, risponde a qualsiasi desiderio di shopping o di vita notturna, con innumerevoli negozi e locali di ogni tipo.
Che cosa aspettate a partire??
Di ritorno da una settimana (quasi!) on the road in Corsica, tra storia, paesaggi e…
Avete mai pensato di trascorrere un weekend a Bastia? Scommetto di no! Pur abitando a…
La prima tappa dell'on the road in Corsica alla scoperta della costa orientale è stata…
I viaggi di lavoro rappresentano una componente essenziale della vita professionale moderna. Che si tratti…
Comincio a raccontare il viaggio in Corsica proprio dai suoi estremi: andata e ritorno in…
Settembre in Umbria è il mese dei profumi d’uva, dei cestini che si riempiono e…