6 blogger, 2 weekend, 3 terzi, 1 città: ecco il blogtour #unterzociascuno a Siena

Dopo #aciascunoilsuofrantoio e #CasinaalmonteperTrE (a proposito, devo ancora scriverne!) il trio di #aciascunoilsuo torna con un nuovo blog tour.

In collaborazione con l’Hotel Borgo Grondaie di Siena, la premiata ditta @girovagate, @trippando e @aurysp organizza un blog tour alla scoperta di Siena e dei suoi quartieri (Città, San Martino, Camollia), che i senesi chiamano “terzi“.

Ogni blogger avrà una missione, un particolare itinerario, in parte da seguire ed in parte da inventarsi in autonomia. E, come dice l’hastag, ciascun blogger partirà da un diverso terzo per esplorare l’intera città in con un trekking urbano per cui sono richieste scarpe comode.

blogtour siena

Il primo fine settimana del blog tour (2-3 marzo) esploreranno i terzi di Siena: Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia, La testimone di nozze, Weddings and events in Italy, Say yes in Italy, Fashion and the town), Elena Farinelli (Io amo i viaggi, Io amo Firenze) e Francesca Campagna (Fravola).

Il secondo fine settimana (9-10 marzo) vedrà invece in giro per Siena Alessandro Bertini (Girovagate), Monica Nardella (Turista di Mestiere) e Giovy Malfiori (Emotion recollected in tranquillity e Non solo turisti), insieme ai loro partner.

Sia il primo che il secondo weekend al sabato i blogger potranno scegliere se visitare uno o più musei tra quelli consigliati dalle bravissime Gaia e Amina di Borgo Grondaie (Museo dell’Opera Metropolitana di Siena, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’OPA e facciatone, il Duomo e la Libreria Piccolomini, l’Oratorio di San Bernardino, ma anche la Torre del Mangia, il Museo Civico ed il Museo Santa Maria della Scala), mentre la domenica per tutti è prevista la visita della Siena più verace e conosciuta: domenica 3 marzo aprirà le sue porte la Contrada Capitana dell’Onda; mentre domenica 10  sarà la volta della Contrada di Valdimontone. Ragazzi, vi portiamo dalle contrade vincitrici dell’edizione 2012 del Palio!!

In piena filosofia #aciascunoilsuo, abbiamo previsto autonomia, libertà e anche aggregazione. E quale miglior momento di aggregazione che non col piatto davanti? Entrambi i gruppi di blogger condivideranno la cena del sabato e il pranzo della domenica con gli organizzatori dell’Hotel Borgo Grondaie. I blogger del primo fine settimana si delizieranno con le specialità regionali al Ristorante Enzo e alla Trattoria Papei; i blogger del secondo gruppo si rifocilleranno con piatti della tradizione all’Osteria Sotto Le Fonti e al Ristorante Gallo Nero.

Cosa altro aggiungere? Se avete tempo-denaro-ferie-e-voglia, raggiungete il blogger all’Hotel Siena Borgo Grondaie (ma ci potete andare anche in un altro periodo e sarete sempre accolti e coccolati al meglio!), altrimenti seguite le attività dei blogger in tempo reale su Facebook, Instagram e Twitter (@cosamettoinvali, @nelli, @fra_vola, @girovagate, @touristtrade, @Giovyfh). Gli aggiornamenti potranno essere seguiti attraverso gli hashtags #UnTerzoCiascuno e #Siena.

Related posts

8 thoughts on “6 blogger, 2 weekend, 3 terzi, 1 città: ecco il blogtour #unterzociascuno a Siena”

  1. […] […] Blog tour alla scoperta di Siena e dei suoi quartieri (Città, San Martino, Camollia), che i senesi chiamano “terzi“.Ogni blogger avrà una missione, un particolare itinerario, in parte da seguire ed in parte da inventarsi in autonomia. […]Ciascun blogger partirà da un diverso terzo per esplorare l’intera città in con un trekking urbano per cui sono richieste scarpe comode.Il primo fine settimana del blog tour (2-3 marzo) esploreranno i terzi di Siena: Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia, La testimone di nozze, Weddings and events in Italy, Say yes in Italy, Fashion and the town), Elena Farinelli (Io amo i viaggi, Io amo Firenze) e Francesca Campagna (Fravola).Il secondo fine settimana (9-10 marzo) vedrà invece in giro per Siena Alessandro Bertini (Girovagate), Monica Nardella (Turista di Mestiere) e Giovy Malfiori (Emotion recollected in tranquillity e Non solo turisti), insieme ai loro partner.Sia il primo che il secondo weekend al sabato i blogger potranno scegliere se visitare uno o più musei tra quelli consigliati dalle bravissime Gaia e Amina di Borgo Grondaie (Museo dell’Opera Metropolitana di Siena, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’OPA e facciatone, il Duomo e la Libreria Piccolomini, l’Oratorio di San Bernardino, ma anche la Torre del Mangia, il Museo Civico ed il Museo Santa Maria della Scala), mentre la domenica per tutti è prevista la visita della Siena più verace e conosciuta: domenica 3 marzo aprirà le sue porte la Contrada Capitana dell’Onda; mentre domenica 10 sarà la volta della Contrada di Valdimontone. Ragazzi, vi portiamo dalle contrade vincitrici dell’edizione 2012 del Palio!!In piena filosofia #aciascunoilsuo, abbiamo previsto autonomia, libertà e anche aggregazione. E quale miglior momento di aggregazione che non col piatto davanti? Entrambi i gruppi di blogger condivideranno la cena del sabato e il pranzo della domenica con gli organizzatori dell’Hotel Borgo Grondaie. I blogger del primo fine settimana si delizieranno con le specialità regionali al Ristorante Enzo e alla Trattoria Papei; i blogger del secondo gruppo si rifocilleranno con piatti della tradizione all’Osteria Sotto Le Fonti e al Ristorante Gallo Nero. […]  […]

  2. Che bello, non vedo l’ora di leggere le vostre recensioni sulla mia amata Siena!
    Al ristorante il Gallo Nero voglio sperare che vi facciano assaggiare la cucina medievale…è un posto davvero caratteristico!!!!

  3. […] […] Blog tour alla scoperta di Siena e dei suoi quartieri (Città, San Martino, Camollia), che i senesi chiamano “terzi“.Ogni blogger avrà una missione, un particolare itinerario, in parte da seguire ed in parte da inventarsi in autonomia. […]Ciascun blogger partirà da un diverso terzo per esplorare l’intera città in con un trekking urbano per cui sono richieste scarpe comode.Il primo fine settimana del blog tour (2-3 marzo) esploreranno i terzi di Siena: Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia, La testimone di nozze, Weddings and events in Italy, Say yes in Italy, Fashion and the town), Elena Farinelli (Io amo i viaggi, Io amo Firenze) e Francesca Campagna (Fravola).Il secondo fine settimana (9-10 marzo) vedrà invece in giro per Siena Alessandro Bertini (Girovagate), Monica Nardella (Turista di Mestiere) e Giovy Malfiori (Emotion recollected in tranquillity e Non solo turisti), insieme ai loro partner.Sia il primo che il secondo weekend al sabato i blogger potranno scegliere se visitare uno o più musei tra quelli consigliati dalle bravissime Gaia e Amina di Borgo Grondaie (Museo dell’Opera Metropolitana di Siena, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’OPA e facciatone, il Duomo e la Libreria Piccolomini, l’Oratorio di San Bernardino, ma anche la Torre del Mangia, il Museo Civico ed il Museo Santa Maria della Scala), mentre la domenica per tutti è prevista la visita della Siena più verace e conosciuta: domenica 3 marzo aprirà le sue porte la Contrada Capitana dell’Onda; mentre domenica 10 sarà la volta della Contrada di Valdimontone. Ragazzi, vi portiamo dalle contrade vincitrici dell’edizione 2012 del Palio!!In piena filosofia #aciascunoilsuo, abbiamo previsto autonomia, libertà e anche aggregazione. E quale miglior momento di aggregazione che non col piatto davanti? Entrambi i gruppi di blogger condivideranno la cena del sabato e il pranzo della domenica con gli organizzatori dell’Hotel Borgo Grondaie. I blogger del primo fine settimana si delizieranno con le specialità regionali al Ristorante Enzo e alla Trattoria Papei; i blogger del secondo gruppo si rifocilleranno con piatti della tradizione all’Osteria Sotto Le Fonti e al Ristorante Gallo Nero. […]  […]

  4. […] […] Blog tour alla scoperta di Siena e dei suoi quartieri (Città, San Martino, Camollia), che i senesi chiamano “terzi“.Ogni blogger avrà una missione, un particolare itinerario, in parte da seguire ed in parte da inventarsi in autonomia. […]Ciascun blogger partirà da un diverso terzo per esplorare l’intera città in con un trekking urbano per cui sono richieste scarpe comode.Il primo fine settimana del blog tour (2-3 marzo) esploreranno i terzi di Siena: Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia, La testimone di nozze, Weddings and events in Italy, Say yes in Italy, Fashion and the town), Elena Farinelli (Io amo i viaggi, Io amo Firenze) e Francesca Campagna (Fravola).Il secondo fine settimana (9-10 marzo) vedrà invece in giro per Siena Alessandro Bertini (Girovagate), Monica Nardella (Turista di Mestiere) e Giovy Malfiori (Emotion recollected in tranquillity e Non solo turisti), insieme ai loro partner.Sia il primo che il secondo weekend al sabato i blogger potranno scegliere se visitare uno o più musei tra quelli consigliati dalle bravissime Gaia e Amina di Borgo Grondaie (Museo dell’Opera Metropolitana di Siena, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’OPA e facciatone, il Duomo e la Libreria Piccolomini, l’Oratorio di San Bernardino, ma anche la Torre del Mangia, il Museo Civico ed il Museo Santa Maria della Scala), mentre la domenica per tutti è prevista la visita della Siena più verace e conosciuta: domenica 3 marzo aprirà le sue porte la Contrada Capitana dell’Onda; mentre domenica 10 sarà la volta della Contrada di Valdimontone. Ragazzi, vi portiamo dalle contrade vincitrici dell’edizione 2012 del Palio!!In piena filosofia #aciascunoilsuo, abbiamo previsto autonomia, libertà e anche aggregazione. E quale miglior momento di aggregazione che non col piatto davanti? Entrambi i gruppi di blogger condivideranno la cena del sabato e il pranzo della domenica con gli organizzatori dell’Hotel Borgo Grondaie. I blogger del primo fine settimana si delizieranno con le specialità regionali al Ristorante Enzo e alla Trattoria Papei; i blogger del secondo gruppo si rifocilleranno con piatti della tradizione all’Osteria Sotto Le Fonti e al Ristorante Gallo Nero. […]  […]

  5. […] la trovate cliccando qui. Questo giro senese fa parte del progetto #unterzociascuno, di cui qui abbiamo scritto in […]

  6. […] #aciascunoilsuofrantoio, in collaborazione con la Strada dell’Olio DOP dell’Umbria e #unterzociascuno, insieme all’Hotel Borgo Grondaie di Siena, ecco a voi… #TipicaMenteRimini. Se […]

Leave a Comment

4 × 4 =

Fai l\'operazione indicata *